.

Italia, Spalletti: "A Wembley per superare i nostri limiti. Domani vado a giocare nello stadio in cui sono iniziati i miei sogni"

di Laura Pace

Ecco le parole a Sky Sport del ct Luciano Spalletti alla vigilia di Inghilterra-Italia:

A WEMBLEY. "Sono felicissimo. Vado a giocare una partita nello stadio in cui sono iniziati tutti i miei sogni, per poi arrivarci. Spesso cerchiamo la definizione di calciatore internazionale. Il calciatore internazionale vede in questa partita quella della qualificazione, senza andare a guardare le partite successive. Chi invece arriva pensando ‘andremo a giocarcela all’ultima partita’, non è un calciatore forte e di caratura internazionale. Sappiamo quale sia la loro storia e la loro forza. Giochiamo nel loro stadio. Questa è la partita in cui ti senti felice di superare i limiti che tutti ti mettono davanti. Questo è avere personalità. Capiremo se siamo una squadra tosta se riusciremo a superare l’obiettivo senza andare a quello successivo".

CHIACCHIERATA CON BERARDI. "Si dicono dei particolari su cose che i calciatori sanno già. Bisogna pensare che si può sempre crescere".

UDOGIE. "È un calciatore che deve fare delle esperienze come tutti i ragazzi giovani ma lui ha scocca e motore. E ne avanza anche per gli altri. In una partita dove la fisicità e la forza possono fare la differenza potrà darci una mano".


Altre notizie
PUBBLICITÀ