.

Giaccherini fa un appunto a Barella: "Fortissimo come tutta l'Inter, ma si specchia troppo”

di Martina Musu

Negli studi di DAZN, l’ex centrocampista di Serie A Emanuele Giaccherini ha commentato il Big match di ieri sera a San Siro tra Inter e Lazio, soffermandosi su come servisse una prova di forza non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto a livello di atteggiamento.

“Chivu sta vedendo che ha in mano una squadra fortissima, con un grandissimo potenziale non espresso al massimo. Emblematiche le ultime due gare: col Verona l’Inter ha vinto per fortuna, in Champions lo stesso, grande fatica. In alcuni giocatori c’è bisogno di ritrovarsi anche come atteggiamento.”

L’esempio di Barella

“Per me anche Barella stesso, che ho elogiato, ha cambiato un po’ modo di giocare e deve ritrovarsi. Ci deve essere tanto la quantità oltre alla qualità, lui ha un po’ perso quella grinta per me, la capacità di determinare anche in zona gol.

Faceva tanti gol e tanti assist… ora è diventato più palleggiatore, diciamo, ha cambiato modo di giocare e ultimamente si sta specchiando troppo. È l’emblema di questa Inter: squadra bellissima che si specchia troppo però"


Altre notizie
PUBBLICITÀ