.

Gazzetta - Roma, vietato fermarsi. De Rossi tenta il tris. Assalto al Cagliari con vista Champions. Dentro dal 1' Angeliño

di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al posticipo ella 23^ Giornata: "Roma, vietato fermarsi. De Rossi tenta il tris. Assalto al Cagliari con vista Champions", titola la rosea. Il tecnico cerca il terzo successo consecutivo: «Ranieri acuto ed elegante, ma stavolta voglio batterlo». Dentro dal 1’ Angeliño.

Quella di stasera è un’occasione d’oro per la rincorsa alla Champions. Tra l’altro, dovesse arrivare una vittoria De Rossi eguaglierebbe il record dell’inglese Herbert Burgess, che 95 anni fa (nel 1929) da subentrato centrò tre successi consecutivi (Palermo, Bologna e Altay nella Coppa delle Fiere). Dopo di lui, non successe più a nessuno, può farlo De Rossi.

Sarà quasi un testacoda, nel senso che Ranieri è il tecnico più anziano della Serie A (72 anni), De Rossi quasi il più giovane (40 anni, meno solo Palladino, 39).

Secondo la rosea, il tecnico giallorosso dovrebbe partire con un 4-3-3: Rui Patricio in porta; Karsdorp, Mancini, Llorente e Angeliño in difesa; Cristante, Paredes e Pellegrini a centrocampo; Dybala, Lukaku ed El Shaarawy in avanti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ