.

Di Marzio: "Cagliari-Milan? Mi aspetto tanto spettacolo"

di Serafino Ghisu
Fonte: Intervista di Cristiano Bandini

Gianluca Di Marzio ,invitato speciale al Campus Tiscali di Sa Illetta (Cagliari), ha parlato dell’ultima vittoria del Cagliari contro l’Empoli e della sfida che vedrà i ragazzi di Zeman opporsi, questa sera, a quelli di Pippo Inzaghi.

“Mi ha colpito la grande attenzione che i giocatori hanno messo in campo per cercare di eseguire quelli che sono gli ordini di Zeman - ha affermato il giornalista campano - Mi ha colpito anche l’attenzione difensiva del Cagliari rispetto alle altre squadre che ha allenato Zeman. Il tecnico boemo sta predisponendo quei piccoli accorgimenti che servono anche per non prendere gol”.

Su Cagliari-Milan -  “Le squadre di Zeman preferiscono giocare contro squadre che giocano a viso aperto. Non è un caso che il rendimento del Cagliari sia stato superiore in trasferta. Che difficoltà potrà creare il Cagliari al Milan? Sicuramente difficoltà nel ritmo. Il Cagliari è una squadra che gioca ad un ritmo altissimo. Non è una squadra conservativa. Mi piacciono i giovani, in particolare Donsah. Giovani che hanno fame di emergere. Il Milan dovrà stare attento alla fame che ha questo Cagliari. Tra rossoblù e rossoneri mi aspetto tanti gol e tanto spettacolo . Sarà la prima volta, dopo tanto tempo, che lo stadio sarà riaperto in tutti i settori. Mi dispiace un po' non poterci essere”.

Sul mercato rossoblù -  “Non mi aspetto che il Cagliari ceda nessuno dei suoi giovani. Se proprio devo sbilanciarmi su un nome faccio quello di Luca Rossettini. Col rinnovo ha inserito furbescamente una clausola rescissoria a 3 milioni: chi lo vuole basta che paghi quella cifra. Potrebbe essere un problema per il Cagliari perché Rossettini, a mio parere, vale molto più di 3 milioni di euro”.

Il giornalista di Sky Sport ha speso alcune parole anche per il direttore sportivo del Cagliari: “Francesco Marroccu è un direttore sportivo che rappresenta una garanzia per il Cagliari. E’ stata una grande mossa di Giulini prenderlo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ