.

Corsport - Rocchi: "Sbagliamo, ma più rispetto per gli arbitri". Confermato lo stop ad Ayroldi jr dopo Lazio-Cagliari

di Redazione TuttoCagliari

Il Corriere dello Sport, a pagina 6, titola: "«Sbagliamo ma più rispetto per gli arbitri»". Rocchi entra nei casi più delicati del weekend: «Noi dobbiamo fare meno errori, però se non c’è un po’ di tolleranza il clima si incendia». 

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dopo gli errori dell'ultima giornata di Serie A: "Prima di tutto dobbiamo fare noi meno errori, di sicuro. Dall’altra parte, cerchiamo di essere più riflessivi, serve rispetto. Chiedo di essere il più tolleranti possibile perché se non porti rispetto il clima si incendia. Non posso mica fare ogni volta una conferenza e dire: a te questo, a te questo... Se poi uno incappa in un errore chiaro, lo diciamo noi la sera (a Open VAR su DAZN, ndi) che è un errore", l'appello del designatore arbitrale.


Il concetto di tolleranza è riferito soprattutto agli sfoghi di Gianluca Nani dell'Udinese e di Antonio Conte dopo Inter-Napoli: "Mi ha dato fastidio sentirmi dire che, su un rigore inesistente, il VAR non può intervenire. Se c'è un errore deve intervenire, invece ora si sta creando un protocollo che porta a delle dietrologie: Kvaratskhelia spinto, rigore clamoroso e sento dire che il VAR non può intervenire perché spetta all'arbitro. Se c'è un errore devi intervenire e devi correggere, o almeno chiamare l'arbitro al monitor: se poi conferma la scelta sono il primo a difenderlo. Sennò così si creano cattivi pensieri e io non ne voglio avere, voglio onestà intellettuale".

Un altro che resterà lontano dalla A - si legge sul quotidiano - è Ayroldi jr, al quale sono state contestate sette ammonizioni su 11 in Lazio-Cagliari, figuratevi il resto (e a lui chances ne sono state date parecchie)


Altre notizie
PUBBLICITÀ