.

Corradi: "Le U23 dovrebbero essere obbligatorie per le prime 6-7 squadre del campionato"

di Vittorio Arba

Bernardo Corradi, attuale commissario tecnico dell'Under 20 e ex attaccante del Cagliari a inizio carriera, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, soffermandosi sulle difficoltà delle seconde squadre in Serie C: "Com’è la situazione? Dovrebbero essere obbligatorie per le prime 6-7 squadre del campionato. Vedo un abisso tra chi è ancora in Primavera e chi va in prima squadra. A partire dalla qualità degli allenamenti. Meglio fare esperienza in C e in D".

Alla domanda sull'ostacolo principale alla crescita dei giovani, Corradi ha sottolineato: "La mancanza di fiducia. Accettare l’errore fa parte del percorso di tutti i giovani".

Infine, si è espresso su Francesco Camarda, giovane talento del Milan, definendolo un’eccezione:

"È professionale, serio, si fa voler bene da tutti. Quando vedi che in allenamento su 5 gol, 3 li fa sempre lui… Vale il discorso che facevano per Pippo Inzaghi: dicevano che non era pulito nei controlli, ma ha fatto più di 300 gol. Essere al posto giusto al momento giusto è una dote naturale su cui si costruisce il resto. E Francesco ha tutto per fare benissimo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ