.

Champions League - Bologna, Italiano: "Domani metteremo in campo il nostro entusiasmo"

di Martina Musu

Alla vigilia del match di Champions League tra Bologna e Borussia Dortmund, l'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Come affronterete domani questa partita? Quanto vi ha aiutato il percorso in Champions per il campionato?
"La affrontiamo come l'ultima in casa. L'obiettivo è cancellare la casella zero delle vittorie e cercheremo di farlo in tutti i modi contro una squadra che anche in questa Champions sta facendo bene. Lo faremo proponendo entusiasmo insieme ai nostri tifosi. Stiamo bene e sono contento di come stiamo crescendo, forse anche grazie alla Champions. Abbiamo ben figurato fino a qui in questo percorso e dobbiamo ripartire da qui anche domani. Proveremo a fare qualcosa di straordinario contro una squadra molto forte".

Che Borussia si aspetta?
"Il Borussia è una squadra pericolosissima, forte, che gioca a calcio... Hanno perso le ultime partite in modo rocambolesco. Hanno modificato qualcosa nel sistema di gioco ma spesso hanno proposto questi esterni d'attacco, la punta, il doppio mediano e penso che si presenteranno qui in questo modo, in alternativa saremo pronti ad adattarci. Sono una squadra abituata a questa competizione, quindi un avversario di livello e di grande valore ma siamo pronti per fare la nostra partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ