.

Cagliari-Lazio, lo 0-0 mancava dal 2017. L'ultimo pari a reti bianche dei rossoblù nel 2024 con l'altra romana

di Redazione TuttoCagliari

Termina senza gol la sfida di Serie A tra Cagliari e Lazio, un risultato che riporta indietro le lancette del tempo. L’ultimo 0-0 tra le due formazioni - riferisce Opta - risaliva infatti al 19 marzo 2017, anche in quell’occasione con i sardi impegnati davanti al proprio pubblico.

Per la Lazio si tratta di un dato che conferma una tendenza stagionale. I biancocelesti sono infatti la squadra che ha collezionato il maggior numero di pareggi a reti inviolate nell’attuale campionato: cinque, lo stesso bottino registrato da Cremonese, Parma ed Hellas Verona. Un primato che racconta di una formazione solida sul piano difensivo, ma talvolta meno incisiva in fase offensiva.

Dal lato rossoblù, invece, il risultato rappresenta una novità recente tra le mura amiche. Il Cagliari non chiudeva una gara interna senza reti dal 18 agosto 2024, quando impattò 0-0 contro la Roma. Anche allora, come oggi, equilibrio e attenzione tattica ebbero la meglio sulle occasioni da gol.

Il pareggio mantiene invariati gli equilibri di classifica e aggiunge un ulteriore tassello statistico alla stagione di entrambe le squadre, con la Lazio sempre più protagonista nella speciale graduatoria degli 0-0.


Altre notizie
PUBBLICITÀ