.

Benevento, Cannavaro: "Ho visto troppo paura, e questa nel calcio non va bene. C'è da lavorare tanto, ma sono contento di essere ritornato nel calcio italiano"

di Laura Pace

Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento, ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto contro l'Ascoli. Queste le sue dichiarazioni riportate da ottopagine.it: 

PARTITA. "Peccato, nel primo tempo ho visto la paura tra i calciatori. Questo non mi sta bene, sanno che possono sbagliare ma devono andare in campo con sicurezza e convinzione. La paura nel calcio non mi piace. Tatticamente non abbiamo fatto nulla di ciò che gli ho chiesto. Abbiamo sofferto troppo e questo non va bene. Non erano lucidi, li ho visto troppo spaesati. Quando è così devi limitare i danni".

Il ritorno su una panchina italiana:"Mi ha fatto piacere ritornare nel calcio italiano. Mi è piaciuta la reazione del pubblico nel secondo tempo. Capisco quella del primo tempo, anche se non la condivido. Nei momenti difficili servirebbe più calore verso i calciatori. Poi la partita finisce e si è liberi di giudicare. Al di là di questo bisogna lavorare tanto, lo sapevamo. C'era tanta euforia, tanta attesa, i ragazzi l'hanno sentita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ