.

Adani: "Gol di Kvara a Cagliari e Neres contro il Como simili: Lukaku in A fa la differenza"

di Vittorio Arba

Nel corso della trasmissione Viva El Futbol, in onda su Twitch e Youtube, Lele Adani si è focalizzato sull'inizio di stagione di Romelu Lukaku, mattatore con un gol e due assist in Napoli-Como. Le parole dell'ex difensore, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Lukaku in Serie A fa la differenza. Una volta gestita la palla, può fare praticamente tutto ciò che vuole. Lo dimostra anche l'episodio in cui McTominay gli porta via il pallone e conclude: qui si vede l'approccio e la mentalità dell'allenatore, insieme ai suoi codici calcistici. L'azione si sviluppa con la palla a Big Rom, sul suo movimento, che innesca i compagni.

Quando riesci a sorprendere grazie alla forza di Lukaku, squadre come il Como non riescono a contenerlo, c'è troppa differenza di qualità. Se gli permetti di controllare bene il pallone e di farlo uscire, diventa devastante. Guardate i gol che Lukaku ha fatto fare a Kvaratskhelia contro il Cagliari e a Neres contro il Como: sono simili. Riceve la palla, osserva, e la mette nel posto giusto. In Serie A, Lukaku è in grado di fare queste giocate.

Il tempismo con cui serve Kvara e Neres è perfetto, e loro segnano perché poi Conte costruisce il gioco su Lukaku. È lì che si raccolgono i dividendi delle sue giocate, perché in Serie A Lukaku sa come far girare la squadra. Usa il corpo alla perfezione, e questo è il motivo per cui lo considero uno dei giocatori più influenti del campionato. Ha 31 anni, è un classe '93, e per me, ragazzi, è ancora al 60% della sua forma".


Altre notizie
PUBBLICITÀ