.

6 dicembre 2021, Cagliari-Torino 1-1: Joao Pedro (in rovesciata), risponde all’autogol di Carboni

di Martina Musu

Esattamente quattro anni fa, il Cagliari tornava in campo contro il Torino in una partita che, alla fine, si sarebbe conclusa senza vincitori ma con momenti di grande spettacolo. I rossoblù non riuscirono a strappare la vittoria, ma riuscirono comunque a portare a casa un punto prezioso, grazie a una rete straordinaria di Joao Pedro, capace di segnare con una rovesciata che rimase negli occhi dei tifosi.

Il match, intenso e combattuto dall’inizio alla fine, vide il Torino passare in vantaggio già nel primo tempo, approfittando di una sfortunata autorete di Carboni che permise ai granata di mettere la prima firma sul tabellino. Nonostante lo svantaggio, il Cagliari non si diede per vinto: nella ripresa i rossoblù alzarono il ritmo, mostrando una grande reazione e una determinazione costante, alla ricerca del pareggio.

Il gol del pareggio arrivò proprio grazie a Joao Pedro, che con un gesto tecnico di rara bellezza – una rovesciata perfetta – riuscì a rimandare in parità il punteggio, regalando al pubblico uno dei momenti più memorabili di quella stagione. Quel punto conquistato, quattro anni fa, rimane tuttora un ricordo vivido per i tifosi rossoblù, simbolo di orgoglio e di resilienza della squadra in una partita davvero combattuta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ