.

26 gennaio 2024, Cagliari-Torino 1-2: sardi sconfitti nella notte del ricordo di Gigi Riva

di Martina Musu

Esattamente due anni fa, il 26 gennaio 2024, il Torino espugnava l’Unipol Domus battendo il Cagliari 2-1. Zapata e Ricci portarono subito in vantaggio i granata, mentre nella ripresa Viola accorciò le distanze. Nonostante il finale in sofferenza, il Torino conquistò meritatamente i tre punti grazie a un primo tempo brillante e a una prova di carattere.

La partita si giocò nel ricordo di Gigi Riva, scomparso pochi giorni prima: al minuto 11 lo stadio si fermò per un lungo applauso in suo onore. Dopo una fase iniziale di studio, fu il Torino a sbloccare il match con Zapata su assist di Bellanova, sfiorando poi il raddoppio con Sanabria. Nel finale del primo tempo Ricci segnò il 2-0, rendendo più agevole la gestione del risultato.

Nella ripresa Ranieri inserì Viola per aumentare la qualità offensiva del Cagliari, che crebbe in avanti ma si espose ai contropiedi granata. Petagna impegnò Milinković-Savić e al 77’ Viola segnò un magnifico gol a giro. Nel finale il Cagliari provò il pari: un gol di Pellegri fu annullato dal VAR, poi Lapadula e Wieteska furono fermati da Sazonov, che salvò i granata e garantì una vittoria rimasta memorabile a distanza di due anni


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Giovedì 29 gennaio