Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B"

Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 17:00Altre notizie
di Martina Musu

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Empoli in programma domani alle ore 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Di seguito un breve estratto delle sue dichiarazion contenente una sottile frecciatina all'arbitro Di Bello.

È preoccupato dal punto di vista fisico visti i tanti impegni?
"Mi preoccupano gli eventuali acciacchi, è l'unico rischio che si corre quando si gioca spesso. Ma il fatto dei cinque cambi aiuta molto, abbiamo trovato una buona continuità e una buona possibilità di variare. Non credo ci siano fatiche fisiche da recuperare, ma più quelle nervose. Ora abbiamo la spinta da parte di tutti i tifosi. La squadra ha sempre avuto un buon atteggiamento, ma globalmente i ragazzi hanno sempre avuto un atteggiamento molto positivo e hanno sempre dato il loro contributo, ma ha sempre avuto l'apprezzamento del pubblico, la gente ha sempre capito che non è mai mancato l'impegno. Nei giudizi quando l'Atalanta non fa risultato c'è una critica molto pesante, ma per fortuna non sono state molte le partite, ma siamo anche in buona compagnia, tutte le squadre possono recriminare punti persi. Questa è la difficoltà del campionato, ma la stagione fino ad adesso è molto positiva. Difficile commentarla fino a questo momento, ma è pur vero che il mio giudizio non è in base al risultato, a volte sembra che si aspetti la caduta dell'Atalanta per dare certi giudizi".

Quanto ha sofferto a stare in tribuna?
"Mi è dispiaciuto perché le semifinale di Coppa Italia non le vivi ogni anno, mi è dispiaciuto perché è avvenuto dopo un richiamo al Var e un doppio trauma cranico. Dopo aver fatto abbastanza disastri in campionato quell'arbitro ora arbitra spesso in Serie B, almeno un po' di giustizia c'è stata".