Quotidiano di Puglia - Corsa salvezza, Cucciari: "Il Lecce deve rafforzare il vantaggio su Empoli e Venezia in vista del rush finale"

L'ex centrocampista del Lecce Alessandro Cucciari, intervistato dal Quotidiano di Puglia, ha parlato della corsa salvezza che vede la squadra salentina in lotta soprattutto con Empolie. Venezia: "Una Pasqua felice contro il Como? «Partiamo da una considerazione: il Lecce deve ritrovare l’abbraccio importante dei suoi tifosi. Il tifo giallorosso lo conosco bene. Sa esaltarsi ed esaltarti. Purtroppo ho letto della contestazione dell’ultima gara interna contro il Venezia. Ma tifosi salentini sanno trascinarti. Lo hanno fatto ancora quest’anno per una stagione. Si è fatta forse largo la paura, dopo la sconfitta con i veneti. I tifosi vogliono ancora la serie A ed hanno paura di perderla.
Io sono sicuro che contro il Como ripartiranno da quella Curva che conosco ben e so di cosa sia capace, ed il Lecce non sarà certo solo in una partita comunque difficile. Il Como conta su una grande società, con grandi capitali, una società molto ricca, ambiziosa, ed ha una squadra fortissima più di quanto dica la stessa classifica. Ha ottimi giocatori ed un allenatore come Fabregas che sa muoversi con intelligenza ed ottenere il meglio dai suoi ragazzi. Il Lecce mi piace quando insiste con determinazione e con capacità. Giampaolo è un tecnico che sa il fatto suo, ha fatto sempre giocare bene le sue squadre, è venuto a Lecce per raccogliere risultati importanti sul piano personale, nel Salento la serie A ha un grande valore patrimoniale. Sul piano tecnico-tattico non mi dispiace come nel complesso si muova il centrocampo, anche se in attacco conta soprattutto su Krstovic, che avrebbe meritato più fortuna contro la Juve. Quanto alle rivali per la salvezza, i due punti di vantaggio sul Venezia dopo la vittoria dei veneti e sull’Empoli, rimasto fermo dopo la sconfitta con il Napoli, sono da corroborare prima delle ultime partite. Magari sperando con il Como di trovare la via del gol, nelle ultime due gare trovate solo da capitan Baschirotto. Contro il Como sarà importantissima la fiducia nei propri mezzi e la capacità di colpire".