Nazionale azzurra, Caputi: "Più forti di quanto riteniamo. Barella e gli altri giocatori cardine..."

Nazionale azzurra, Caputi: "Più forti di quanto riteniamo. Barella e gli altri giocatori cardine..."TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 28 marzo 2024, 10:45Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Il conduttore di Tango Massimo Caputi ha espresso alcuni pareri insieme ai suoi ospiti in diretta su Tv Play.

PIÙ FORTI DI QUANTO PENSIAMO – “Siamo più forti di quello che forse riteniamo. Abbiamo degli ottimi giocatori in ogni zona del campo, tranne quella del centravanti, per cui facciamo un po’ quelli con la puzza sotto al naso perché non abbiamo gente come Vlahovic, Lukaku, o Haaland. Però abbiamo Retegui, che in Nazionale ha già fatto 4 gol in 5 partite, possiamo guardare l’estetica ma i numeri sono dalla sua parte”.

CHIESA E ZANIOLO SIGNOR GIOCATORI – “C’è un calciatore che ha grandi qualità ma non ho capito ancora il suo ruolo ed è Raspadori, inoltre sono convinto che se stanno bene, con Chiesa da una parte e Zaniolo dall’altra avremmo due signor giocatori. Chiesa l’ha dimostrato”. 

INGLESI REDUCI DA STAGIONE PESANTE – “Penso che l’Italia sia più forte di quanto pensiamo, ma ci sono anche altre nazionali come la Francia che ha una scelta enorme tra giocatori fortissimi in tutti i ruoli e ha Mbappé che fa la differenza a prescindere, poi l’Inghilterra che ha una stella come Bellingham, però spesso è accaduto che gli inglesi arrivassero con una stagione dei club alle spalle molto molto pesante”. 

MANCA LA TUTELA PER I GIOCATORI PIÙ BRAVI – “Non c’è la tutela dei calciatori più bravi che giocano troppo e dovrebbero arrivare a queste competizioni con una freschezza diversa, ma non fanno nulla. Anzi, aumentano le partite e ne viene meno lo spettacolo”. 

BASTONI PUNTO DI RIFERIMENTO ASSOLUTO – “A parte Donnarumma in porta, le alternative Vicario e Meret sono di livello. Bastoni è sicuramente un punto di riferimento assoluto, Di Lorenzo è un altro cardine di questa squadra. Ci metto Barella, probabilmente per come sta giocando diventa funzionale anche Pellegrini, poi Chiesa, sono questi i giocatori basici”.