Di Gennaro sulla Fiorentina: “Ho visto una squadra spenta, Zaniolo non si è inserito”

Intervenuto a Radio Firenze Viola, l’ex calciatore della Fiorentina Antonio Di Gennaro ha criticato la prestazione della Fiorentina, bloccata sul pareggio dal Parma. Di seguito le sue parole riprese da calciostyle.it
“C’è questa difficoltà che si ripete contro squadre che non ti fanno fare la partita. Il Parma si è chiuso bene ma poi è ripartito con pericolosità e forse meritava qualcosa in più. A livello tattico forse si poteva gestire in modo diverso. Ieri qualche lacuna si è vista, non so se è stanchezza fisica o psicologica, penso a Fagioli, che ha fatto la peggior prestazione da quando è a Firenze. Non so se per lui conta anche quanto si è detto negli scorsi giorni, spero di no perché è un ragazzo che ha già pagato per le sue colpe“.
Una squadra poco brillante
“In generale ho visto una Fiorentina spenta, tutti tranne De Gea e Dodo. Sull’occasione di Keandico che non era facile, perché la palla gli è rimasta un po’ dietro, non è un grosso gol sbagliato“.
Su Zaniolo
“Per quanto riguarda il mancato ingresso di Zaniolo, credo che questo certifichi il fatto che il ragazzo non si è integrato, mentalmente non è dentro a questa squadra. Poi per le doti che ha non gli manca nulla per giocare a questi livelli e in Nazionale, se questo non avviene la colpa è sua. Peccato perché poi non c’è alternativa a Kean se Zaniolo non carbura“.