Cantore entra nella storia: giocherà con i Washington Spirit, prima italiana negli USA

Sofia Cantore nella storia: l’attaccante classe ’99 lascia la Juventus per approdare negli USA, diventando la prima italiana a giocare nella NWSL. Il suo ingaggio è stato ufficializzato dal Washington Spirit.
"I Washington Spirit hanno ingaggiato l'attaccante italiana Sofia Cantore con un contratto triennale con opzione di trasferimento fino al 2028, proveniente dalla Juventus FC, come annunciato oggi dai club. L'attaccante potrà unirsi agli Spirit a partire dal 1° luglio, all'apertura del mercato estivo FIFA. Il trasferimento di Cantore ha comportato il pagamento di una quota di trasferimento alla Juventus da parte degli Spirit, e l'attaccante occuperà un posto a livello internazionale nel roster degli Spirit.
"Sofia è un acquisto importante per la squadra degli Spirit, mentre continuiamo a costruire la rosa per competere per i trofei", ha dichiarato il nuovo allenatore Adrián González. "La sua vasta esperienza nei campionati italiani e il suo eccezionale talento nel terzo attacco contribuiranno ad aggiungere un nuovo livello alla squadra degli Spirit in futuro".