Bressan: “Cagliari un gradino sopra le sue dirette concorrenti, Nicola una certezza. Sono molto legato a questa piazza, sicuro che i sardi si salveranno”

Bressan: “Cagliari un gradino sopra le sue dirette concorrenti, Nicola una certezza. Sono molto legato a questa piazza, sicuro che i sardi si salveranno”  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 27 marzo 2025, 10:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Mauro Bressan ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata News.Superscommesse.it. L'ex centrocampista di Como, Cagliari, Fiorentina, Venezia, Genoa, che nel 2011 ha ottenuto la qualifica di direttore sportivo e nel 2018 ha fondato la National Football Academy, un'accademia per giovani calciatori, nel seguente estratto si esprime sulla lotta salvezza, soffermandosi in particolare sulle chance di permanenza in A di Cagliari e Venezia. 

 
Il Cagliari di Nicola e il Venezia di Di Francesco sono immischiate nella lotta salvezza, chi ha più chance di mantenere la categoria? 

"Il Cagliari è un gradino sopra rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza. Davide Nicola in panchina, poi, è una certezza. Sono convinto che in queste nove partite faranno i punti necessari per salvarsi, sia in casa sia in trasferta. Sono rimasto molto legato alla piazza e ai tifosi sardi e spero sempre che i rossoblù mantengano la Serie A. L'obiettivo dev'essere innanzitutto portare a casa i tre punti contro il Monza.  
 
Il Venezia è una squadra che soprattutto nelle ultime uscite stagionali vince poco ma perde anche poco. Di Francesco è un allenatore che negli ultimi anni è stato davvero tanto sfortunato, meriterebbe una gioia in questa stagione. Al Venezia basta una vittoria per ritrovare coraggio e fiducia. La classifica è corta e la salvezza è ancora alla portata. Giocare al Penzo sarà dura per tutti".