Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"

Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 15:45Altre notizie
di Martina Musu

Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la sfida che aspetta il suo Bologna, domani sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico Grande Torino contro i granata di Ivan Juric. Di seguito un estratto delle sue parole riprese da TMW.

"Prima di tutto volevo chiarire su quello che ho detto dopo Monza e Udinese, volevo scusarmi con Cannavaro e Palladino perché volevo solo sollevare una critica costruttiva sulla mentalità e su certi comportamenti in campo. Mi scuso con loro due perché non volevo sollevare nessuna polemica o alibi. Per questo mi scuso con loro due, grande rispetto per due allenatori che cercano di dare il loro massimo. Siamo molto soddisfatti di aver scritto la storia di questo club, di nuovo Europa dopo 22 anni, allo stesso tempo siamo felici di avere l'opportunità di poter provare ad andare in Champions. Manca poco, di fronte avremo una squadra forte, ma noi con grandi motivazioni già che siamo qui, siamo felici di avere questo obiettivo, provare ad andare in Champions".

Cosa l'ha convinta di più di questo gruppo in questi giorni?
"Nessuna pressione, per altri club poteva esserlo ad inizio stagione, noi invece siamo qui con la voglia di fare qualcosa di più. Sono grato ai miei ragazzi di avermi seguito sempre le nostre linee, ringrazio anche chi ha partecipato di meno, allenandosi sempre bene in allenamento, è grazie a loro se il livello si alza sempre di più, perché chi gioca deve essere in forma e attenti. Ieri abbiamo fatto un allenamento fantastico. Perché anche la squadra che sapeva che non partiva dal 1' domani ha fatto un buon allenamento. Di conseguenza gli altri hanno dovuto dimostrare un alto livello. Questa è la forza di questo gruppo, non abbiamo nessuna pressione e nessuna ossessione, solo una responsabilità bellissima di entrare in una situazione storica di poter arrivare in Champions. Già siamo in Europa dopo 22 anni, ma perché non provare ad entrare in Champions?!"