SEZIONI NOTIZIE

Canzi: "Play-off difficili da raggiungere ma ci crediamo ancora"

di Redazione Cagliari
Fonte: CagliariCalcio.com
Vedi letture
© foto Cagliari Calcio
© foto Cagliari Calcio

Il tecnico della Primavera Max Canzi ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari calcio dopo l'1-1 arrivato in extremis in casa del Genoa.

Il tecnico analizza la partita di Arenzano apprezzando l'infinita voglia di lottare dei suoi ragazzi: "Sapevamo che sarebbe stata dura, il Genoa aveva bisogno dei tre punti e hanno impostato il match chiudendo ogni spazio e ripartendo con i loro elementi offensivi. Sono stati bravi e fortunati a metterla nei binari migliori con il rigore in avvio, a quel punto noi abbiamo dovuto prendere in mano le redini del gioco".

Il Cagliari ha mantenuto la supremazia territoriale per gran parte del match ma si è affacciato poche volte nell'area avversaria: "I dati sul possesso palla dicono che l'abbiamo tenuta sempre noi, purtroppo non siamo riusciti a creare grandi opportunità per segnare. Ci siamo un po' schiantati sulla loro densità, dopo lo svantaggio ho schierato un 4-2-3-1 con l'intenzione di aprire la scatola spingendo e facendo girare la sfera, ma non è andata bene. In chiusura di primo tempo poteva starci un rigore anche per noi (fallo su Marigosu al limite dell'area), ma non bisogna attaccarsi a questo o a determinate assenze che sicuramente incidono per le caratteristiche dei calciatori che ci mancavano".

L'obiettivo play-off si allontana ma Canzi spera fino alla fine: "Abbiamo dimostrato una volta di più che non molliamo mai. Questo gruppo ha sempre fame di ottenere il risultato e anche in quest'occasione ci abbiamo creduto sino alla fine. Playoff? Siamo lì - conclude il mister - sappiamo che è difficile raggiungerli e che non dipende da noi. Dobbiamo aspettare a lunedì per conoscere il risultato del Chievo. Nel calcio non è mai detta l'ultima parola sino all'ultimo fischio dell'arbitro".


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2019
20:45 Primo piano LIVE - Cagliari-Genoa 3-1, fine partita
Giovedì 19 Settembre 2019
14:30 News Cagliari-Genoa, i precedenti 13:45 Primo piano Maran: "Vogliamo crescere e migliorare. Ora vinciamo in casa" 13:14 Primo piano I convocati di Maran per il Genoa: ancora fuori Nainggolan 12:27 News Cagliari-Genoa, dirige Manganiello
Mercoledì 18 Settembre 2019
14:35 Primo piano Mattinata di lavoro ad Assemini, lavoro personalizzato per Nainggolan
Martedì 17 Settembre 2019
23:37 News Il Cagliari si complimenta con Barella per la prima rete in Champions
Lunedì 16 Settembre 2019
21:02 News Ripresi gli allenamenti ad Assemini, lavoro personalizzato per Nainggolan 18:55 Primo piano Olsen: "A Cagliari per una grande stagione. Felice della fiducia di Giulini"
Domenica 15 Settembre 2019
18:37 News Maran: "Simeone e Olsen già integrati. Rigore? Se parlo io..." 17:06 News Simeone: "Contento del gol. La dedica? Alla mia ragazza..." 17:00 Primo piano IL CAGLIARI ESPUGNA IL TARDINI E CONQUISTA I PRIMI TRE PUNTI: A SEGNO CEPPITELLI E SIMEONE 16:55 Primo piano Parma-Cagliari 1-3, le pagelle: Ceppitelli "vice-Pavo", Simeone prima gioia 15:51 News Ceppitelli: "Continuiamo così" 15:02 News Cigarini: "Da oggi dobbiamo iniziare a far punti"
Sabato 14 Settembre 2019
14:53 Primo piano Maran: "Mi aspetto una prestazione di personalità" 12:53 Primo piano Maran convoca 24 giocatori per il Parma, out Nainggolan
Venerdì 13 Settembre 2019
16:09 Primo piano Mattinata di tattica ad Assemini, personalizzato per Nainggolan
Giovedì 12 Settembre 2019
23:06 News Conti: "Avere tanti sardi è importante per rinsaldare l'identità" 15:10 News Parma-Cagliari, dirige Pasqua. Al VAR Doveri