Tuttosport - Cagliari la salvezza si fa in casa. Ranieri punta sul 3-4-2-1

Tuttosport - Cagliari la salvezza si fa in casa. Ranieri punta sul 3-4-2-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari la salvezza si fa in casa", titola Tuttosport. Gotti avvisa il Lecce: «Ranieri un maestro, loro giocano “all’inglese”: serve il giusto atteggiamento». Dopo il ko contro il Genoa i rossoblù si affidano al fortino dell’Unipol Domus.

Forse il confronto con il Lecce non emetterà sentenze definitive, ma resta l’importanza della posta in palio per un Cagliari scosso dalla sconfitta di Genova, che ha fatto risuonare sinistro il campanello d’allarme - si legge sul quotidiano torinese -. Ranieri non perde le staffe, non si lascia condizionare dal momento e con la sua esperienza tiene un profilo lineare. Prova a recuperare più elementi possibile, dopo una settimana travagliata, tra influenze e infortuni di vario genere. Jankto e Viola non ci saranno nel confronto con i salentini, mentre per Mina c’è un grande punto interrogativo nonostante il colombiano sia nella lista dei convocati. Dossena e Oristanio saranno invece recuperabili, al pari di Luvumbo, quest’ultimo reduce dalla squalifica scontata a Genova. Alla “Unipol Domus” si respirerà tuttavia aria da ultima spiaggia perchè poi il Cagliari affronterà due trasferte consecutive (Milan e Sassuolo), prima di chiudere in casa con la Fiorentina. Tre punti per i rossoblù sarebbero un bel viatico per affrontare la volata fi nale e non farsi risucchiare in un vortice pericoloso.

Secondo il quotidiano torinese, Ranieri schiererà il Cagliari con il 3-4-2-1: Scuffet in porta; Dossena, Deiola e Augello in difesa; Nandez, Makoumbou, Deiola e Sulemana a centrocampo; Gaetano e Luvumbo alle spalle di Shomurodov.