Repubblica GE - Frendrup: "Emozione incredibile il gol al Cagliari. Il Genoa come l’università Strootman e Badelj maestri"

Repubblica GE -  Frendrup: "Emozione incredibile il gol al Cagliari. Il Genoa come l’università Strootman e Badelj maestri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione genovese de La Repubblica ha intervistato Morten Frendrup, centrocampista del Genoa in gol la scorsa settimana nel match contro il Cagliari: "È stata un’emozione incredibile fare gol sotto la Nord - racconta il centrocampista danese -. Non ho avuto tempo di realizzare. Ho provato solo una gran gioia. Voglio migliorare sempre di più. È molto importante per me. Ma la mia intenzione adesso è compiere il prossimo step per crescere come giocatore

Sulla stagione del Genoa: "Abbiamo fatto molto, molto bene. Siamo riusciti a raggiungere questo punteggio e questa posizione in classifica, nonostante fossimo una squadra che arrivava dalla Serie B. Adesso però mancano ancora poche partite e vogliamo ottenere più punti possibile. Le gare saranno difficili, contro grandi squadre ma vogliamo vedere quanti punti riusciamo a raggiungere prima della fine della stagione".

Su Gilardino: "L’apporto del mister è determinante. Ci dà nozioni tattiche da mettere in campo ma trasmette anche quell’energia nel gruppo, quella rabbia agonistica e quella fame giuste per affrontare le partite dando tutto». Ha disputato per intero la sua prima Serie A dopo i primi sei mesi del 2022"

Sul campionato: "Che campionato ho ritrovato? Molto duro. Ogni partita è difficile da affrontare, ogni volta che andiamo in campo è una battaglia. Ci sono però tanti buoni giocatori, mi piace molto il campionato italiano"

Sui suoi riferimenti: "Quanto sono stati importanti i centrocampisti come Badelj e Strootman nella miacrescita come calciatore? Non posso fare altro che sottolineare la loro esperienza. È fondamentale avere giocatori del loro carisma. E questa cosa non vale solo per me ma anche per i miei compagni di squadra. Danno sempre molti consigli a tutti".