Quotidiano di Puglia - Lecce, ora serve l’ultimo sforzo. Potrebbero mancare 3-4 punti per la salvezza

Quotidiano di Puglia - Lecce, ora serve l’ultimo sforzo. Potrebbero mancare 3-4 punti per la salvezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lecce, ora serve l’ultimo sforzo", è il titolo che campeggia a pagina 23 del Quotidiano di Puglia. La vittoria contro l’Empoli ha consentito ai giallorossi di compiere un balzo in classifica: la terzultima è a -5. A sei giornate dalla fine, alla squadra allenata da Gotti potrebbero mancare altri 3 o 4 punti per restare in A.

Se alla vigilia dell’ultimo turno di campionato capitan Blin e compagni godevano di un vantaggio di 4 punti sulla penultima e di 3 sulla terzultima, ora la situazione è migliorata tantissimo - si legge sul quotidiano -. A sei giornate dalla fine infatti il Lecce vanta un +6 sulla penultima (Sassuolo) e un +5 sulla terzultima (Frosinone). Ed in più, grazie ai tre punti incamerati nello scontro diretto di sabato scorso, la formazione salentina ha allungato in classifica di tre lunghezze sull’Empoli e di due su altre due rivali, Cagliari e Verona. Tutto ciò in attesa di conoscere l’epilogo di Udinese-Roma, gara sospesa al 72’ di gioco, sul punteggio di 1-1, a causa del malore accusato dal difensore romanista Ndicka. La situazione di pericolo per la salute del calciatore fortunatamente è rientrata. Il bilancio dell’ultimo turno di campionato quindi è ampiamente positivo per i ragazzi di Luca Gotti. Blin e compagni chiuderanno la stagione affrontando in ordine Sassuolo (in trasferta), Monza (in casa), Cagliari (in trasferta), quindi Udinese e Atalanta (in casa) e infine Napoli (in trasferta). Un calendario sicuramente non proibitivo ma che non consente comunque di sentirsi già al sicuro.