Quotidiano di Puglia - Lecce, la salvezza può arrivare domenica. Attenzione alla classifica avulsa

Quotidiano di Puglia - Lecce, la salvezza può arrivare domenica. Attenzione alla classifica avulsaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La salvezza può arrivare domenica", titola l'edizione odierna de Il Quotidiano di Puglia. Il Lecce potrebbe festeggiare la permanenza in serie A senza giocare. Sarebbe la prima volta nella storia del club. Tutto è legato ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per un posto nel campionato di A 2024-2025.

Per la prima volta nella storia del sodalizio leccese, la permanenza nell’Olimpo del calcio italiano potrebbe arrivare addirittura senza nemmeno scendere in campo - si legge sul quotidiano -. Inutile dire che la salvezza anticipata del Lecce è legata ai risultati delle rivali nella 36ª giornata, terz’ultima del campionato. Aprirà il turno la sfida tra Frosinone e Inter, in programma venerdì sera allo stadio “Stirpe” dopodiché si proseguirà sabato con il posticipo serale del Meazza tra Milan e Cagliari; quindi, domenica, si giocheranno le ultime tre partite che interessano la lotta per la sopravvivenza: alle ore 12.30 scenderanno in campo Lazio ed Empoli, poi alle 15 sarà la volta di Genoa-Sassuolo e Verona-Torino. Il Lecce, come è noto, da calendario giocherà lunedì alle ore 18.30, allo stadio Via del Mare, contro l’Udinese, altra formazione in lotta per evitare la retrocessione.

Sono almeno cinque (forse anche di più) le ipotesi di permanenza dei salentini in serie A, alcune di queste prevedono il ricorso alla classifica avulsa (arrivo a pari punti di almeno tre squadre). In questo senso la squadra di Gotti si trova in una botte di ferro. I giallorossi infatti sono in vantaggio su Sassuolo (una vittoria e un pareggio), Empoli (una vittoria e un pareggio), Frosinone (una vittoria e un pareggio), e Cagliari (una vittoria e un pareggio) e in parità con l’Udinese (1-1 all’andata in attesa del match di ritorno in programma lunedì). Solo nei confronti del Verona il Lecce si trova in una situazione di svantaggio in ragione del 2-2 dell’andata al Bentegodi e della sconfitta per 0-1 incassata al ritorno al Via del Mare