Vacanze finite, al via la stagione 2019-20

Vacanze finite, al via la stagione 2019-20
© immagine Cagliari Calcio
© foto di © Cagliari Calcio
domenica 7 luglio 2019, 14:08Primo piano
di Luca Pes
fonte CagliariCalcio.com

Tra poche ore parte ufficialmente la stagione 2019-20. Terminate le vacanze, il mare e il relax saranno solo un ricordo per i calciatori rossoblù che torneranno al lavoro per iniziare a preparare il prossimo campionato di Serie A.

Si ripartirà dalla Sardegna, dalla nostra casa, dal cuore dell’Isola. I rossoblù si ritroveranno domani, lunedì 8 luglio, alle 10:30 ad Asseminello. Il gruppo si dirigerà quindi alla volta di Aritzo, sede della prima parte del ritiro precampionato. La squadra alloggerà all’Hotel Sa Muvara. I calciatori scenderanno in campo alle ore 17 allo Stadio del Vento per sostenere il primo allenamento stagionale.

Il Cagliari si allenerà per un breve periodo ad Aritzo. Sarà la quinta volta per la squadra rossoblù nella località barbaricina: una sede scelta per la tranquillità e la bellezza del posto, l’affetto e il calore della gente sarda. Martedì 9 è in programma una doppia seduta di allenamento: alle 9:30 del mattino e poi alle 17. Mercoledì 10, alle ore 17:30, è in calendario la prima uscita, un test di allenamento contro una rappresentativa locale. I rossoblù sosterranno l'ultimo allenamento ad Aritzo giovedì mattina alle 9:30.

Dopo un giorno di relax, sabato 13 inizia la seconda parte del ritiro. La squadra partirà alla volta di Pejo, dove su svolgerà la fase clou della preparazione. Il legame tra il Cagliari e la località trentina è sempre più saldo: la Val di Sole ospiterà i rossoblù per la quarta stagione di seguito. Confermato il quartier generale all’Hotel Kristiania, sono in programma tutta una serie di iniziative per permettere ai tifosi e alla gente del luogo di incontrare i giocatori e i componenti dello staff tecnico.

In Trentino verranno svolti una serie di doppi allenamenti quotidiani a cui i sostenitori del Cagliari avranno la possibilità di assistere. Il terreno di gioco sul quale i rossoblù faticheranno è quello del campo comunale di Celledizzo. Nello stesso impianto verranno disputate due partite amichevoli: mercoledì 17 luglio contro il Real Vicenza, domenica 21 contro la Feralpisalò, formazione militante in Serie C. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 17:30. L’ultimo test andrà in scena allo Stadio Briamasco a Trento contro il ChievoVerona, mercoledì 24 luglio (ore 19). Queste partite verranno trasmesse in diretta streaming sui canali del Club.

Piccolo cambio di programma: l’ultimo allenamento a Pejo si svolgerà giovedì 25 luglio mentre la mattina del 26 la squadra ripartirà per l’Isola, lasciando il Trentino con leggero anticipo rispetto alle date previste inizialmente. Una soluzione resa possibile anche grazie alla collaborazione e disponibilità del Comune di Pejo per permettere al Cagliari di giocare l’amichevole internazionale alla Sardegna Arena contro il Leeds (sabato 27, ore 20.30).

I canali di comunicazione del Cagliari consentiranno ai tifosi di seguire da vicino tutto il ritiro precampionato dei rossoblù: ogni giorno, con gli hashtag #Aritzo2019 e #Pejo2019, sul sito e sui profili social news, approfondimenti, video esclusivi, dirette, continui aggiornamenti e tante curiosità.

I nostri aggiornamenti proseguiranno invece sul sito web di TuttoCagliari e sui nostri canali social Facebook e Instagram.