Un poker che manca da 7 anni

Un poker che manca da 7 anniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 07:00Primo piano
di Pietro Piga

Nuovo giro, nuova corsa. Il Cagliari, che questo pomeriggio svolgerà l'ultima seduta della settimana, si prepara ad ospitare, domenica (ore 15), la Fiorentina. I rossoblu, che contano di recuperare Marco Borriello (“stoppato” da un attacco febbrile) per la sfida del Sant'Elia, si troveranno di fronte una Viola rinvigorita dalla vittoria a spese dello Slovan Liberec, conquistata giovedì sera in Europa League.

Massimo Rastelli, che con i suoi ragazzi dista di sole tre lunghezze dal terzo posto ed è reduce da tre successi consecutivi, insegue il quarto. Che manca, addirittura, da ben sette anni. L'ultima volta, nella stagione 2009/2010, il Cagliari allora guidato da Massimiliano Allegri, infilzò in rapida successione il Genoa (3-2), la Lazio (0-1), l'Atalanta (3-0) e la Sampdoria (2-0). Di quella squadra, della quale spiccavano le presenze di Astori, Conti, Lopez, Marchetti, Matri e Nainggolan, c'era anche un giovane Dessena, l'unico giocatore attualmente in rosa a far parte di quell'organico.

Al Sant'Elia, che si preannuncia vestito per le grandi occasioni (quasi assicurato il sold out), Sau e compagni proveranno a far gioire, ancora una volta, il pubblico amico. Centrando magari, a sette primavera di distanza, il poker di successi.