UFFICIALE: Faragò rinnova fino al 2022

UFFICIALE: Faragò rinnova fino al 2022TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 17:37Mercato
di Serafino Ghisu
fonte www.cagliaricalcio.com

Paolo Pancrazio Faragò e il Cagliari, un matrimonio destinato a continuare. L'esterno di Catanzaro ha firmato un nuovo accordo che lo legherà al club sardo fino al 2022. Faragò, ormai pedina inamovibile dello scacchiere di Lopez, ha collezionato 22 presenze, 2 gol e 4 assist in questa stagione. Di seguito il comunicato della società di Tommaso Giulini:

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Paolo Faragò: il centrocampista ha firmato un nuovo accordo che lo legherà al club rossoblù sino al 2022. Arrivato in Sardegna nel gennaio 2017, proveniente dal Novara, Faragò da subito ha lavorato sodo per adattarsi ai ritmi della Serie A, riuscendo progressivamente a far emergere le sue qualità e ritagliandosi uno spazio sempre maggiore in squadra.

Duttile tatticamente, ha iniziato la stagione giocando da laterale basso di difesa, per poi andare a coprire il ruolo di quinto di centrocampo. Moto perpetuo sulla fascia destra, ha saputo conquistare l’affetto dei tifosi a suon di prestazioni, gol e assist. Sinora due le reti realizzate, decisive per la vittorie contro Benevento ed Hellas Verona, ben quattro i passaggi vincenti: specialità della casa i cross pennellati, musica per gli attaccanti.

A 25 anni appena compiuti, Faragò si segnala tra i più interessanti giovani laterali in Italia. Al Cagliari, dove sinora ha disputato 31 presenze totali, potrà continuare a crescere e perfezionarsi con la consueta determinazione e professionalità. 

Altre quattro stagioni assieme: congratulazioni Paolo, avanti così!".