Udinese-Cagliari, le pagelle: Rafael para il possibile, Alves delude, Borriello non basta

Udinese-Cagliari, le pagelle: Rafael para il possibile, Alves delude, Borriello non bastaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 23 aprile 2017, 17:51Primo piano
di Serafino Ghisu

Rafael 6,5 - Neutralizza le conclusioni di Zapata prima, De Paul e Thereau poi. Al 31’, para un rigore all’attaccante francese. Può fare poco sui due gol dell’Udinese.

Isla 6 - Bene in fase offensiva, da rivedere in quella di copertura. Serve l’assist a Borriello per il gol del 2-1.

Salamon 6 - Il migliore della retroguardia rossoblù. Contiene bene Zapata e co. ma, in occasione del secondo gol dell’Udinese, avrebbe potuto marcare meglio Angella. Nel finale sbaglia il gol del possibile 2-2, centrando l’unico difensore bianconero sulla linea di porta.

Alves 5 - Deludente la prestazione del centrale portoghese. Concede troppo spazio agli avversari, in particolare a Perica nell’occasione del primo gol dell’incontro.

Murru 6 - Dalle sue parti l’Udinese non affonda. Nei minuti finali del primo tempo si immola sul tiro di De Paul congelando il risultato sullo 0-0.

Barella 5,5 - Recupera tanti palloni importanti, ma compie un fallo ingenuo in area su Widmer che costringe il signor Marini a concedere un calcio di rigore all’Udinese (dal 76’ Faragò s.v.).

Tachtsidis 5,5 - Perde molti palloni, soprattutto in fase di impostazione.

Deiola 5 - Non ripaga la fiducia di Rastelli. Dopo la buona prova di sabato scorso contro il Chievo, appare in difficoltà per gran parte della partita. Ha qualche colpa sul gol di Angella (Dall’80’ Padoin s.v.).

Joao Pedro 5,5 - Non riesce a creare occasioni da gol né per lui, né per i compagni di squadra. Innocuo per la difesa friulana (Dal 69’ Farias 5 - Propizia, con un salvataggio da terra, l’azione del gol di Borriello. Poi spreca clamorosamente, a tu per tu con Karnezis, il gol del 2-2).

Sau 5,5 - Gioca troppo lontano dalla porta. E’ costretto ad abbassarsi a centrocampo per toccare qualche pallone.

Borriello 6,5 - Il centravanti napoletano sigla il sedicesimo gol in campionato, il novantacinquesimo in Serie A.