Sassuolo-Cagliari, le pagelle: difesa choc, Sau il migliore

Sassuolo-Cagliari, le pagelle: difesa choc, Sau il miglioreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 maggio 2017, 16:48Primo piano
di Federico Paparusso

Brutta giornata in casa Cagliari, con i rossoblù che vengono travolti al Mapei Stadium per 5-2 da un Sassuolo in grande spolvero.

Queste le pagelle dei rossoblu: Rafael 5 Giornata storta per il portiere brasiliano condita da tanta insicurezza. Colpevole nel secondo gol di Berardi. 

Isla 5 Male la fase difensiva. Si riscatta parzialmente con il perfetto assist per la rete di Sau.

Bruno Alves 5 Non riesce con la sua esperienza a salvare la squadra dalla debacle. Meglio in fase offensiva, quando sfiora in più di una circostanza il bersaglio grosso.

Pisacane 4,5 Gli attaccanti emiliani lo mandano in tilt dopo pochi secondi. In costante difficoltà, coglie la traversa con un tiro di sinistro.

Murru 5,5 Il migliore sicuramente del pacchetto difensivo. Non si vede molto in fase di spinta, c'è da contenere un avversario non semplice come Berardi.

Padoin 5 Invisibile per tutto il primo tempo, con il Sassuolo che nella zona centrale del campo fa tutto ciò che vuole senza problemi. Inguardabile

Tachtsidis 5 Come al solito commette i classici errori elementari concedendo contropiedi pericolosi agli avversari. Non riesce a macinare gioco.

Farias 5 E' uno dei piu volenterosi. Ma come al solito vuole strafare e converte le buone giocate in pessime. 

Joao Pedro 5 A parte qualche punizione guadagnata a far salire la squadra non si vede praticamente mai. Pessimo

Sau 6 Il migliore del Cagliari. Segna la prima rete rossoblù ed è sempre pericoloso. Sfiora la doppietta ma è bravo Consigli a sbarrare la porta.

Borriello 5 Non in giornata e si vede. Devia sfortunatamente ma da vero attaccante la punizione di Sensi. Incolpevole in occasione del rigore concesso agli avversari con Nasca che prende un grosso abbagglio. 

Ionita 6 Entra e gioca un buon spezzone di gara. Segna anche il gol del 2-5 parziale con un bel colpo di testa.

Faragò S.V.

Han S.V.