Olsen: "A Cagliari per una grande stagione. Felice della fiducia di Giulini"

Olsen: "A Cagliari per una grande stagione. Felice della fiducia di Giulini"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 settembre 2019, 18:55Primo piano
di Redazione Cagliari

Nel pomeriggio, presso la sala stampa della Sardegna Arena è stato presentato il portiere Robin Olsen. Queste le sue parole: "Sono molto felice di essere qui, il Centro Sportivo e le strutture mi hanno impressionato, non ho avuto dubbi nell'accettare quando il Cagliari si è mostrato interessato a me. Qui hanno giocato grandi portieri, io voglio dare il massimo per farmi apprezzare e ottenere risultati importanti assieme ai compagni".

"A Parma abbiamo fatto una partita di grande corsa, impegno e sacrificio. La vittoria è importante e ci deve dare la carica per guardare avanti con fiducia, proseguiamo su questa strada. La squadra mi è piaciuta molto, il mio obiettivo è quello di vincere più partite possibile con la maglia rossoblù". 

Sull'infortunato Cragno: "Alessio è un ottimo portiere, adesso deve pensare a recuperare dal brutto infortunio, so cosa significa rimanere lontani dal campo e dai compagni perché l'ho provato sulla mia pelle. Non vedo l'ora di poter lavorare con un collega così forte". 

Venerdi arriva il Genoa. "Sarà dura, ma noi abbiamo la capacità di ripetere e migliorare la prestazione di Parma. Serviranno ancora più grinta e corsa, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi".

Il calcio italiano e quello danese: "In Italia ci sono molte più pressioni rispetto a quando giocavo in Danimarca, nel Copenaghen. Il gioco è diverso, credo che l'esperienza di Roma e in generale essere da oltre un anno qui mi stia aiutando parecchio. Adesso devo lavorare al meglio per ottenere il massimo con il Cagliari".

Chi l'ha scelta? Giulini o Maran? "Non saprei, però posso dire che nelle ore precedenti al mio arrivo a Cagliari ho avuto una chiacchierata con il presidente e sono molto felice di quello che ci siamo detti e della sua fiducia".