SEZIONI NOTIZIE

Napoli-Cagliari, le pagelle: Olsen insuperabile, Castro decisivo

di Redazione Cagliari
Vedi letture
Foto

Napoli-Cagliari 0-1 (87' Castro)

Olsen 7 - Risponde presente su Insigne nel finale di primo tempo, si esalta su Koulibaly a inizio ripresa e contribuisce così in maniera decisiva a questa clamorosa vittoria del Cagliari.

Cacciatore 5,5 - Con Mario Rui e Insigne ha vita difficile su quella fascia, quindi decide di rintanarsi dietro e non spinge quasi mai. 

Pisacane 7 - Insieme a Klavan annulla l’artiglieria leggera del Napoli nel primo tempo. Quando entra Llorente le cose si complicano, ma il suo salvataggio su Mertens al 70’ vale almeno mezzo punto. Così come il muro da lui eretto dinanzi a Olsen nell'assalto finale degli azzurri.

Klavan 6,5 - Marcatura ruvida su Lozano nel primo tempo, poi usa tutta la sua esperienza su Llorente e Milik per limitare i danni durante l'assedio dei partenopei. 

Lykogiannis 5,5 - Ha dinanzi a sé un cliente ostico come Callejon, ma nel primo tempo lo controlla senza correre alcun pericolo. Soffre di più nella ripresa, quando lo spagnolo e Di Lorenzo arrivano troppo spesso al cross sul fondo.

Nandez 6,5 - Lo stacanovista di Maran offre un’altra prova di grande sostanza. Prezioso in ambedue le fasi di gioco, non rinuncia mai all’inserimento e firma l’assist per Castro che decide la partita all’87’.

Oliva 6,5 - All’esordio da titolare col Cagliari e in Serie A, il giovane uruguaiano non sfigura affatto e recupera una gran quantità di palloni in mezzo al campo. Può essere una rivelazione nel prosieguo della stagione.

Rog 6 - Guida a testa alta le ripartenze rossoblù nel primo tempo, cala nella ripresa con qualche errore pericoloso nella zona nevralgica del campo. Era il grande ex dell’incontro, ma si è limitato al compitino (Dal 71’ Castro 7 - Il suo ingresso in campo dà subito una bella svegliata al Cagliari. Lo si vede subito, i sardi rialzano la testa e alla fine trovano proprio con l’ex Chievo l’incornata da tre punti: contropiede e colpo di testa sotto porta, facile facile).

Ionita 5,5 - Non riesce a trovare l’imbeccata giusta tra le linee, anche se almeno cerca gloria con un tiro dalla distanza e con un colpo di testa che non ottengono però gli esiti sperati.

Joao Pedro 5,5 - Si accende solamente a tratti, risultando spesso fuori dalla partita e finendo per non incidere quasi mai là davanti (Dal 90’ Ceppitelli s.v.).

Simeone 5,5 - La solita prestazione generosa, anche se stavolta il gol non arriva e il ‘Cholito’ non punge (Dal 73’ Cerri 6 - Porta centimetri e forze fresche all'attacco del Cagliari nel momento clou del match).

Altre notizie
Domenica 16 Febbraio 2020
20:58 Primo piano Maran: "Grande volontà, vogliamo chiudere questo momento" 20:40 Primo piano Gattuso: "Vincere qui non è mai facile, contento per la vittoria" 19:53 Primo piano CAGLIARI, ALTRO KO: MERTENS BEFFA I ROSSOBLU 19:52 Primo piano Cagliari-Napoli, le pagelle: Joao Pedro non tira mai, Pereiro a sprazzi. Pellegrini dura un tempo 16:00 Primo piano Cagliari-Napoli 0-1, RIVIVI IL LIVE
Venerdì 14 Febbraio 2020
18:14 News Caso Nandez, ancora un rinvio in tribunale. Le parti si rivedranno a marzo 15:09 News Col Napoli dirige Valeri. Al VAR Calvarese 14:11 Primo piano Seduta mattutina ad Assemini, Rog parzialmente in gruppo
Mercoledì 12 Febbraio 2020
18:55 Primo piano Pavoletti e Cigarini: "Nessuna rissa, sono tutte cazzate. Questa stagione vogliamo arrivare in alto" 15:13 Primo piano Il Cagliari indice una conferenza a sorpresa alle 18: si parla di Pavoletti? 12:31 News Cragno: "Il mio sogno? Far parte del gruppo che andrà a giocarsi l'Europeo"
Martedì 11 Febbraio 2020
21:40 News Rissa con Birsa? Pavoletti: "Ragazzi non scherziamo, ma quale lite..." 20:52 News Nainggolan su Instagram: "Storie assurde, nessun litigio nello spogliatoio" 20:22 Primo piano Comunicato del Cagliari: "Su Pavoletti ricostruzioni fantasiose" 18:33 News Seduta ad Assemini, in gruppo Ceppitelli. Rog quasi recuperato
Lunedì 10 Febbraio 2020
16:30 Primo piano Incubo Pavoletti: nuova lesione al crociato già operato, stagione finita
Domenica 9 Febbraio 2020
17:12 News Giulini: "Uomini si vedono in questi momenti. Ci riprenderemo" 16:58 Primo piano IL CAGLIARI NON VINCE PIU': PANDEV GELA I ROSSOBLU 16:43 Primo piano Genoa-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Nandez e Nainggolan ok, Cragno incerto
Sabato 8 Febbraio 2020
12:58 Primo piano Maran: “Domani mi aspetto una grande prova. Occhio al Genoa”