SEZIONI NOTIZIE

Mattiello: "Mi impegnerò al massimo per la maglia rossoblù"

di Redazione Cagliari
Vedi letture
© foto TuttoCagliari.net
© foto TuttoCagliari.net

Il nuovo acquisto del Cagliari Federico Mattiello ha incontrato per la prima volta i media sul terreno di gioco dello Stadio del Vento di Aritzo al termine dell'amichevole dei rossoblù contro una Rappresentativa locale. Il ragazzo si dichiara felice di essere arrivato in Sardegna, un'isola di cui si è innamorato dopo averla conosciuta durante molte vacanze estive.

VOGLIA DI RIPARTIRE "Sono felice di cominciare questa nuova avventura con la maglia del Cagliari. Conosco mister Maran e alcuni compagni di squadra come Cerri e Maran. Il Cagliari è la prima squadra ad avermi cercato con determinazione, sia il mister che la dirigenza mi hanno voluto fortemente e questo è un buon presupposto per partire bene".

LA SQUADRA "Ho conosciuto il Cagliari da avversario: è una squadra che ha una precisa identità di gioco ed esprime un bel calcio. Giocare a Cagliari è sempre stato difficile, io da avversario ci ho sempre perso. La Sardegna Arena è uno stadio molto caldo, io darò il massimo contributo per la maglia e per i tifosi. Sono qui da un giorno e ho solo sensazioni positive”.

POSIZIONE IN CAMPO “Una delle mie doti migliori è la corsa, quindi mi reputo più un giocatore di fascia. Sono comunque duttile, se il mister volesse potrei anche fare la mezz'ala. Con la difesa a quattro mi trovo molto bene, avere tanto campo davanti a me potrebbe farmi rendere al meglio. Ora devo solo pensare a lavorare tanto in allenamento per arrivare al meglio ad inizio stagione mettendomi a disposizione del mister". 

GLI INFORTUNI “Ho avuto un po' di sfortuna, ma questi eventi mi hanno reso più forte perché ho dovuto stringere i denti e ripartire. Dopo questi episodi mi reputo un uomo migliore, soprattutto dal punto di vista del carattere e della forza mentale".


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2019
20:45 Primo piano LIVE - Cagliari-Genoa 1-0, problemi per Cigarini, dentro Oliva
Giovedì 19 Settembre 2019
14:30 News Cagliari-Genoa, i precedenti 13:45 Primo piano Maran: "Vogliamo crescere e migliorare. Ora vinciamo in casa" 13:14 Primo piano I convocati di Maran per il Genoa: ancora fuori Nainggolan 12:27 News Cagliari-Genoa, dirige Manganiello
Mercoledì 18 Settembre 2019
14:35 Primo piano Mattinata di lavoro ad Assemini, lavoro personalizzato per Nainggolan
Martedì 17 Settembre 2019
23:37 News Il Cagliari si complimenta con Barella per la prima rete in Champions
Lunedì 16 Settembre 2019
21:02 News Ripresi gli allenamenti ad Assemini, lavoro personalizzato per Nainggolan 18:55 Primo piano Olsen: "A Cagliari per una grande stagione. Felice della fiducia di Giulini"
Domenica 15 Settembre 2019
18:37 News Maran: "Simeone e Olsen già integrati. Rigore? Se parlo io..." 17:06 News Simeone: "Contento del gol. La dedica? Alla mia ragazza..." 17:00 Primo piano IL CAGLIARI ESPUGNA IL TARDINI E CONQUISTA I PRIMI TRE PUNTI: A SEGNO CEPPITELLI E SIMEONE 16:55 Primo piano Parma-Cagliari 1-3, le pagelle: Ceppitelli "vice-Pavo", Simeone prima gioia 15:51 News Ceppitelli: "Continuiamo così" 15:02 News Cigarini: "Da oggi dobbiamo iniziare a far punti"
Sabato 14 Settembre 2019
14:53 Primo piano Maran: "Mi aspetto una prestazione di personalità" 12:53 Primo piano Maran convoca 24 giocatori per il Parma, out Nainggolan
Venerdì 13 Settembre 2019
16:09 Primo piano Mattinata di tattica ad Assemini, personalizzato per Nainggolan
Giovedì 12 Settembre 2019
23:06 News Conti: "Avere tanti sardi è importante per rinsaldare l'identità" 15:10 News Parma-Cagliari, dirige Pasqua. Al VAR Doveri