Maran: "Match molto importante. Non bisogna cambiare atteggiamento"

Maran: "Match molto importante. Non bisogna cambiare atteggiamento"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 9 marzo 2019, 17:45Primo piano
di Francesco Ortu
fonte www.cagliaricalcio.com

Consueta conferenza stampa per il tecnico Rolando Maran che presenta l'importante scontro-salvezza con il Bologna di Mihajlovic:“Quella di domani è una partita importante, non un match-point. Si tratta di uno scontro diretto, in ogni caso non sarà decisivo. Di sicuro da un po' di tempo non otteniamo risultati positivi in trasferta, vogliamo toglierci un peso”.

“Il Bologna oggi è profondamente diverso dalla squadra che abbiamo affrontato all'andata, sia come organico che come interpretazione della partita. Nelle ultime gare non ha raccolto quanto meritava, è una squadra in salute e noi sappiamo a quali difficoltà possiamo andare incontro. Questo però deve servirci solo a tenere alta la tensione. Non dobbiamo concentrarci sugli avversari, ma su di noi: abbiamo la consapevolezza che i risultati passino attraverso le prestazioni e che se andiamo in campo con la testa giusta possiamo fare bene”.

“Rispetto alla partita contro l'Inter non deve cambiare la mentalità. A questo punto del campionato abbiamo chiare quali siano le nostre peculiarità e siamo consci di quello che dobbiamo produrre sul campo. Contro l'Inter ha fatto la differenza arrivare per primi sulla palla e ribaltare l'azione con grande lucidità. Sono segnali indicativi sulla strada da prendere: bisogna focalizzare l'attenzione su di essi e seguirli”.