Maran: "Lottare tutti insieme per cercare di superare questo momento difficile"

Maran: "Lottare tutti insieme per cercare di superare questo momento difficile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 15 febbraio 2019, 12:39Primo piano
di Alessio Caria

Il tecnico del Cagliari Rolando Maran ha incontrato la stampa alla vigilia dell'importantissimo match di campionato in programma domani alla Sardegna Arena.

"Abbiamo tanti giocatori indisponibili, è un momento difficile ma dobbiamo affrontarlo di petto, tutti insieme e da veri uomini. Faragò sarà assente, Cerri si è fermato anche oggi mentre Romagna verrà convocato ma difficilmente potrà scendere in campo. Bradaric si è allenato e sarà a disposizione."

A proposito dell'atteggiamento mostrato dai rossoblù nelle ultime partite "Dobbiamo osare di più, essere più coraggiosi e scrollarci di dosso tutte le preoccupazioni. Bisogna dare tutto sul terreno di gioco per cercare di ripetere le nostre migliori prestazioni. Domani troveremo un Parma che, finora, ha vinto più partite in trasferta che in casa. Ha un baricentro molto basso ed è una squadra che ci può mettere in difficoltà. Noi dobbiamo provare ad attaccare tutti insieme: bisognerà lottare su ogni pallone. Non dovremo assolutamente scioglierci davanti al primo ostacolo che ci troveremo di fronte. Abbiamo tutte le qualità, anche mentali, per superare questo momento. Noi abbiamo il dovere di dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi: se dovessimo riuscire a dare i giusti segnali sono sicuro che lo stadio ci verrà dietro e che i nostri sostenitori ci aiuteranno, difendendo e attaccando con noi."

La giusta freschezza per la manovra del Cagliari potrebbe essere fornita alla squadra dai nuovi innesti.

"Despodov e Oliva stanno cercando di inserirsi al meglio, stanno lavorando molto e confido di trovarli sempre più pronti settimana dopo settimana. Per quanto riguarda Deiola, ha buone possibilità di partire titolare domani. I giocatori più esperti dovranno sicuramente essere bravi nell'indicare la giusta via ma tutti sono importanti in questo momento. C'è una grande voglia di far bene."