Lopez: "Contro il Napoli possiamo fare punti. Pronti a dare battaglia e a lottare su ogni pallone"

Lopez: "Contro il Napoli possiamo fare punti. Pronti a dare battaglia e a lottare su ogni pallone"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 febbraio 2018, 13:10Primo piano
di Federico Paparusso
fonte CagliariCalcio

E' di tempo di riscatto. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Verona contro il Chievo, il Cagliari deve riscattarsi per tornare a fare punti in chiave salvezza. Ma non sarà facile. Domani sera alle 20.45, i rossoblù ospiteranno il Napoli alla Sardegna Arena, in una gara dal sapore speciale, alla quale i tifosi tengono particolarmente. Questa mattina l'allenatore Diego Lopez ha presentato il match contro i partenopei in conferenza stampa dal centro sportivo di Assemini: "Quando affronti le grandi squadre a volte giocare bene non basta. Adesso spero che sia arrivato il momento buono per fare punti. Il Napoli è una squadra da calcio spagnolo, il portiere è il primo a partecipare alla costruzione della manovra. Bisogna stare attenti, concentrati, sapendo che è una squadra che vince attraverso il gioco. Gli interpreti giocano insieme da anni, hanno qualità che non scopro certo io".


Inutile dire che non sarà una partita come le altre: "Per noi e i nostri tifosi è una partita importante. Dobbiamo essere all’altezza, dare battaglia e giocare. Abbiamo lavorato in settimana per questo; dobbiamo tenerli il più possibile lontano dalla nostra area. Se ti difendi e basta contro queste squadre non hai alcuna possibilità. Non è una partita segnata, è una partita da affrontare con coraggio, lottando su ogni pallone come se fosse l’ultimo e trascinando il pubblico dalla nostra parte. Dobbiamo cercare di andare a tirare in porta e fare male".


Lopez fa un passo indietro, tornando alla sconfitta di sette giorni fa: "A Verona sabato scorso non abbiamo fatto bene, è vero. Può capitare, non è un dramma. Ho sempre detto che bisogna essere equilibrati, sia dopo le vittorie che dopo le sconfitte. Contro la Spal abbiamo vinto perché ci abbiamo messo maggior determinazione: quella che forse è mancato col Chievo e che dovremo avere domani".


Il mister isolano è stato protagonista di diverse sfide da batticuore contro gli azzurri: "La partita col Napoli che ricordo di più da giocatore risale al 2006, con Giampaolo in panchina. Il Napoli era appena tornato in Serie A, vincemmo 2-0. Mi è anche capitato poi di segnare al San Paolo, 2-2, l’altro gol lo segnò Daniele Conti".