Lopez: "A Verona per cercare continuità. In campo Cragno, Barella e Joao Pedro"

Lopez: "A Verona per cercare continuità. In campo Cragno, Barella e Joao Pedro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 febbraio 2018, 13:22Primo piano
di Federico Paparusso

Domani il Cagliari sarà di scena al Bentegodi di Verona per il secondo dei tre anticipi della 25a. giornata di Serie A, avversario il Chievo di Maran. Questa mattin ail tecnico rossoblù, Diego Lopez, ha presentato il match con gli scaligeri in conferenza stampa dal Cagliari Store del Largo Carlo Felice: "Dobbiamo ripartire da ciò che ci ha lasciato la gara di Sassuolo: è un punto importantissimo. Secondo me non ci siamo mossi bene in fase di non possesso. Nel primo tempo siamo riusciti a tenere più il pallone creando qualcosa mentre nella ripresa non abbiamo fatto molto. Ho detto alla squadra in settimana che si poteva fare di più al Mapei Stadium. Domani dobbiamo essere concentrati, determinati, stare attendi nelle palle inattive. Sappiamo che c'è da migliorare.

Cigarini? Speriamo che recuperi presto, ora lui non c'è e non voglio entrare nell'argomento. Il sostituto? Si vedrà. Faragò? Ieri si è allenato e oggi ha svolto tutto l'allenamento col gruppo. Non ci sarà invece Romagna che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra".

Non può mancare il giochino dei tre nomi: "Cragno, Barella e Joao Pedro".

Sulla posizione di quest'ultimo: "Quando hai bisogno di qualità e di attaccare, anche a centrocampo lui dà qualcosa in più che gli altri non danno. Vedo un giocatore che può fare più ruoli e che si mette a disposizione della squadra. In attacco ha fatto meglio perchè lui prediligi stare lì. 

Chievo in crisi? Anche per questo dico che domani sarà una partita complicata, è uno scontro diretto per la situazione nostra e loro. Possiamo andare a fare una grande prestazione e portare a casa punti, cercando di tenere più il pallone. Sono sicuro che con un modo di giocare differente avremmo avuto più occasioni per segnare. E' una formazione esperta e con calciatori di qualità. Giocano con un modulo che conosco bene, quindi bisogna stare attenti, a prescindere dal momento che stanno vivendo. 

Han? Sta lavorando come gli altri, spetta a me la scelta di quando inserirlo. Lo sto conoscendo col passare del tempo, sicuramente avrà le sua chance. Cosa manca a Barella per fare il regista? Non bisogna paragonarlo ad altri giocatori come Cigarini, con il quale ha caratteristiche totalmente diverse. Ad esempio Barella ha un passo differente rispetto a Luca. 

Quest'anno l'unico attaccante ad aver segnato è stato Sau: "Sono contento quando le punte vanno in rete. C'è da dire che vanno messi in condizioni di poter andare in gol. Difesa? Bene non subire, domani cercheremo di dare continuità. 

La classifica? Bisogna guardarla con la coda dell'occhio, abbiamo una buona posizione in questo momento. Io non ho visto nessuna paura dei miei ragazzi, è normale che siamo in un momento importante del campionato in cui si deve rischiare poco", conclude Lopez.