Lopez: "A Benevento per fare la partita. In campo Ceppitelli, Ionita e Han"

Lopez: "A Benevento per fare la partita. In campo Ceppitelli, Ionita e Han"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 marzo 2018, 14:14Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Cagliari Calcio

E' tempo di fare punti. Domani pomeriggio il Cagliari sarà di scena al "Vigorito" contro il Benevento per cercare di portare via tre punti importanti in chiave salvezza. Come di consueto, l'allenatore del Cagliari, Diego Lopez, ha presentato il match con i giallorossi in conferenza stampa dal centro sportivo di Assemini: "Anche se avessimo dieci punti di vantaggio sarebbe stato lo stesso. Dovremo essere concentrati, con massima attenzione ai dettagli. Le palle inattive potranno fare la differenza. Siamo chiamati a fare una grande prestazione, ancora migliore di quella fornita contro la Lazio. Ripensando agli altri scontri diretti giocati in trasferta, non dobbiamo ripetere gli stessi errori commessi contro Chievo e Sassuolo. A Benevento dovremo essere noi a fare la partita, non aspettare di prendere gol prima di reagire. Voglio vedere un approccio diverso e la convinzione di potercela fare. Dobbiamo avere la consapevolezza di non sbagliare, di sapere soffrire".

Avversario di giornata il Benevento, ultimo in classifica ma da non sottovalutare: "Hanno messo sotto molto squadre, è un avversario profondamente cambiato rispetto alla partita di andata. Gioca, concede ma anche il Sassuolo è una squadra che concede e noi non ne abbiamo approfittato. Certo, il Benevento ha i suoi punti deboli, noi sappiamo cosa fare".

Non può mancare il giochino dei tre nomi della formazione: " In campo Ceppitelli, Ionita e Han".

Lopez infine parla di questo finale di campionato: "La lotta per la salvezza vede una classifica corta, ma io penso che dobbiamo soprattutto pensare a noi stessi. Il lavoro durante la settimana va fatto a prescindere dal risultato della domenica precedente. Mancano ancora tante partite importanti, bisogna tenere l'equilibrio. I due punti persi contro la Lazio ci avrebbero fatto comodo ma non ci avrebbero definitivamente tirato fuori dalla lotta per la salvezza. Per me è fondamentale invece mantenere la concentrazione così come è successo la settimana della gara contro la Lazio".