LIVE - Cagliari-Fiorentina 2-1, fine partita

LIVE - Cagliari-Fiorentina 2-1, fine partita TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 15 marzo 2019, 19:30Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena
Premere F5 per aggiornare la pagina

22.22. Tre punti meritatissimi per il Cagliari che batte per due reti a uno la Fiorentina alla Sardegna Arena. Decidono le reti di Joao Pedro e Ceppitelli. Non basta alla Fiorentina la rete di Chiesa nel finale. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco la cronaca, le pagelle, le interviste dei protagonisti e tanto altro. 

94' - Fine partita!

91' - Brivido per il Cagliari! Altro lampo di Chiesa che sfonda centralmente e apre su Muriel. Cross con il mancino che però va troppo in direzione di Cragno. Presa sicura, quella del portiere.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Gol di Chiesa! Accorcia le distanze la Fiorentina! Lancio di Gerson che sorprende totalmente la difesa cagliaritana, sfidata in velocità da Chiesa. Se ne va come una freccia a sinistra l'attaccante della Fiorentina, che poi fredda Cragno in diagonale! E con una giocata solitaria la Fiorentina potrebbe star clamorosamente riaprendo questo incontro.

82' - Terza ed ultima sostituzione nel Cagliari: Thereau prende il posto di Joao Pedro

78' - Crampi per Barella, che viene sostituito da Deiola. Standing ovation della Sardegna Arena.

75' - Pavoletti e Ceccherini si azzuffano e Doveri finisce per ammonire entrambi. Particolarmente scocciato l'attaccante dei sardi, che era diffidato...

70' - Primo cambio per Maran: fuori un ottimo Cacciatore, dentro Padoin.

66' - GOOL! Luca Ceppitelli! Raddoppio del Cagliari! E questa volta è tutto regolare! Cross tesissimo di Lykogiannis. Il greco serve forte nel cuore dell'area, trovando lo stacco di Ceppitelli che arriva più in alto sia di Gerson che Pezzella e fredda un Terracciano che forse poteva uscire, anche se davanti a lui c'erano tanti giocatori.

64' - Joao Pedro! Ci prova addirittura in rovesciata dopo aver addomesticato un fallo laterale arrivato direttamente in area. Si oppone con il corpo Biraghi che manda in angolo.

56' - Rete annullata! Doveri fa un cenno con il braccio alzato, segnalando che la rete non è stata concessa. Era punizione a due. Cigarini aveva sorpreso Terracciano calciando direttamente in porta da prima di centrocampo. Dopo l'esultanza, l'amara constatazione. Molti dubbi su questa decisione!

55' - GOOL! Luca Cigarini! 2-0 del Cagliari! 

53' - GOOL! Joao Pedro! Cagliari in vantaggio! Cross al bacio di Cacciatore che disegna una traiettoria perfetta sul secondo palo. Milenkovic si perde l'inserimento del numero 10 dei sardi, che in spaccata da due passi fa secco Terracciano e porta in vantaggio il Cagliari!

52' - Pavoletti grazia Terracciano! Pasticcio con i piedi del portiere della Fiorentina che consegna il pallone a Pavoletti con un rinvio sbagliato. Si coordina e calcia subito con il destro l'attaccante dei sardi, che però manda largo.

51' - Barella! Cagliari pericoloso! Cigarini batte il corner sul primo palo, trovando la respinta. Il pallone arriva dritto sul destro d'incontro di Barella, murato però dal compagno Pavoletti. Quindi cross di Cigarini pericoloso perché passa davanti alla porta, senza però trovare nessuno.

48' - Terracciano anticipa Pavoletti in uscita! Bella imbucata alta di Pisacane per il roccioso attaccante di casa, anticipato però nella circostanza dal portiere della Viola.

46' - Via alla ripresa! 

21.34. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. 

47' - Fine primo tempo!

46' - Lykogiannis! Punizione potente dalla trequarti del greco direttamente in porta, vola Terracciano che alza in corner. Poi Doveri fischia una carica di Pisacane sul portiere viola.

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

42' - Ammonito Chiesa per un brutto fallo quanto inutile su Barella a centrocampo. 

40' - Pavoletti steso da un difensore al limite dell'area, Doveri fa incredibilmente proseguire senza fischiare la punizione. 

36' - Miracolo di Cragno! Risponde la Fiorentina! Cross di Biraghi dalla sinistra sul secondo palo, con Mirallas che arriva in corsa e prova a toccare in qualche modo. Ci riesce, e manda verso la porta, trovando però il super-riflesso di Cragno!

32' - Pavoletti! Ancora vicino al gol il Cagliari! Destro arrotato dell'attaccante di casa sull'appoggio morbido di Faragò. Pallone che corre pericolosamente verso il palo di Terracciano, perdendosi però un po' largo.

26' - Cacciatore! Cagliari ad un passo dal vantaggio! Missile da fuori area dell'ex Chievo, Terracciano vola e manda in angolo.

19' - Scambio tra Chiesa e Benassi, con quest'utimo che si invola sulla fascia, va sul fondo ma viene murato da Pisacane. Doveri poi verificare le 26' -condizioni di Lykogiannis, a terra dopo un contatto con Chiesa.

16' - Azione personale di Chiesa che va al cross col mancino, palla direttamente sul fondo.

13' - Minuto numero tredici, Doveri ferma il gioco in ricordo di Davide Astori, lungo applauso della Sardegna Arena.

11' - Giocata sullo stretto tra Muriel e Chiesa dentro l'area, Cragno esce e fa sua la sfera. Doveri fischia un fallo del numero 25 viola su Pisacane. 

7' - Cragno rischia di combinarla grossa! Pisacane sbaglia il passaggio e serve involontariamente Chiesa davanti il portiere, il numero uno rossoblù allontana il pallone senza mezze misure evitando guai peggiori. 

4' -  Annullato un gol a Joao Pedro: la Fiorentina aveva commesso un'ingenuità incredibile con Ceccherini che nel tentativo di toccare dietro per il portiere Terracciano aveva invece mandato in gol Joao Pedro. Ma è arrivato il fischio perché Pavoletti aveva calpestato la linea d'area sul rilancio basso del portiere viola. 

1' - Comincia la gara alla Sardegna Arena!

20.30. Partiti!

20.29. Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del match.

19.40. Ecco le formazioni ufficiali:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

FIORENTINA (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Chiesa, Mirallas; Muriel. All.: Pioli.

19.30. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Fiorentina, match valido per la 28esima giornata di Serie A. Tra poco le squadre scenderanno in campo per il riscaldamento.