Joao Pedro: "Al Cagliari sto benissimo. Contro il Genoa vogliamo vincere"

Joao Pedro: "Al Cagliari sto benissimo. Contro il Genoa vogliamo vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 ottobre 2017, 18:02Primo piano
di Serafino Ghisu

Uno dei calciatori più forti nella rosa di Massimo Rastelli è sicuramente Joao Pedro. Il brasiliano, classe '92, si è reso protagonista di un ottimo campionato fino alla quarta giornata, mentre nelle ultime tre partite (contro Sassuolo, Chievo e Napoli, ndr) non è riuscito a esprimere le sue qualità.

Il numero 10 rossoblù è pronto a riscattarsi già domenica contro il Genoa: “Vogliamo tornare a vincere, è fondamentale per il futuro - ha detto Joao Pedro a “La Nuova Sardegna” - Dopo Ferrara abbiamo pagato la stanchezza, un po’ è stata colpa nostra e c’è stata un po’ di sfortuna. Ai tifosi dico di non essere pessimisti e aiutarci”.

Si è creato un forte legame tra il calciatore e il Cagliari: “Mi è subito piaciuta la passione con la quale si vive il calcio qui a Cagliari. I sardi sono persone speciali, me l’hanno dimostrato tante volte. Ho vissuto momenti belli e altri brutti con questa maglia, ma il sostegno della gente è rimasto lo stesso”.

Joao Pedro, contro il Chievo, ha tagliato un traguardo importante toccando quota 100 presenze con la maglia rossoblù: “Per me è motivo di grande orgoglio, uno stimolo a dare sempre il massimo. Ho giocato in diverse squadre, ma questa è la città dove mi sono trovato meglio. Sto benissimo. Il club ha fiducia in me, sono contenti del mio contributo alla squadra e questo mi fa moltiplicare le energie”.