Giulini: “Ripartiamo per migliorarci. Ecco la situazione con Borriello, Gonzalo Rodriguez e Murru”

Giulini: “Ripartiamo per migliorarci. Ecco la situazione con Borriello, Gonzalo Rodriguez e Murru”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 23 giugno 2017, 10:15Primo piano
di Pietro Piga

Il Convegno “Fair Play Finanziario e sistema gioco calcio: un’analisi regolamentare comparataeprospettica”, tenutasi nella giornata di ieri all’Università Bocconi di Milano, è stata l’occasione per Tommaso Giulini di parlare del Cagliari che verrà.

Il presidente, si legge su La Gazzetta dello Sport, dice: “Ripartiamo da Rastelli e Borriello. Ripartiamo con l’idea convinta di migliorarci rispetto alla stagione passata. Siamo arrivati undicesimi a un solo punto dalla decima in classifica, ovviamente l’obiettivo è quello di migliorarci ancora”. E prosegue: “Una società come la nostra deve sempre pensare che l’obiettivo principale resta la salvezza e crediamo che con Rastelli e Borriello abbiamo una base solida da cui ricominciare”.

Il tema caldo è il rinnovo del contratto fino al 2019 di Marco Borriello: “Se è tutto fatto? Non è ancora certo al 100% il rinnovo, ma Borriello ha ancora un anno di contratto con noi, ha voglia di restare a Cagliari e di giocarsi qui le sue chance per andare al Mondiale della prossima estate. Ha fatto benissimo quest’anno e sono convinto che indipendentemente dal prolungamento farà altrettanto bene la prossima stagione”.

In rossoblù tornerà Alessio Cragno: “L’anno prossimo farà parte certamente dei nostri tre portieri. Credo che in questo momento sia quello con maggiori chance di partire titolare”. “Gonzalo Rodriguez il sogno per la difesa? Ne ho sentito parlare, ho letto il suo nome sui giornali. Credo che il mio direttore sportivo non ci abbia mai provato. Regini e Cigarini per Murru invece sono una trattativa che è stata realmente avviata e sta procedendo. Se dovessi fare una percentuale di successo direi che ha il 50% di chance di andare in porto”, conclude Giulini.