Giudice Sportivo, stangata per il Cagliari: maxi multa alla società e due turni di stop per Ceppitelli e Srna

Giudice Sportivo, stangata per il Cagliari: maxi multa alla società e due turni di stop per Ceppitelli e SrnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 18:11Primo piano
di Serafino Ghisu

Dovranno scontare due giornate di squalifica Ceppitelli e Srna, espulsi nei minuti finali di Cagliari-Roma per “proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per essere entrati indebitamente sul terreno di giuoco di circa cinquanta metri per festeggiare la segnatura di una rete”. I due rossoblù hanno ricevuto ammende rispettivamente di 6.500,00 e 5.000,00 euro.

Multato anche Tommaso Giulini per essere “entrato nel recinto di gioco al 49′ del secondo tempo pur non essendo autorizzato, contestando in modo veemente e irriguardoso l’operato dell’arbitro”: il presidente del Cagliari ha ricevuto un’ammenda di 5.000 euro con diffida. La società rossoblù, inoltre, dovrà pagare 2000 euro per un “coro ingiurioso nei confronti del direttore di gara” intonato dai tifosi sardi.

Graziati Maran e Maraner. L'allenatore e il suo vice, allontanati dal campo per contestazioni, hanno rimediato soltanto un’ammonizione con diffida: saranno in panchina per il match di domenica contro il Napoli.