ESCLUSIVA TC - Il doppio ex Fabrizio Cammarata: "Il Cagliari giocherà con maggiore serenità"

ESCLUSIVA TC - Il doppio ex Fabrizio Cammarata: "Il Cagliari giocherà con maggiore serenità"
giovedì 1 dicembre 2016, 16:55Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Breve intervista con l'ex attaccante

Domenica pomeriggio si giocherà allo stadio "Adriatico-Cornacchia" la delicata partita tra Pescara e Cagliari, due squadre che per diversi motivi hanno necessità di incamerare punti e dare una giusta dimensione al loro campionato. Abbiamo parlato di questa sfida con il doppio ex Fabrizio Cammarata, attaccante che Massimo Cellino pagò ben tredici miliardi di lire nel lontano 2000 e che in rossoblu disputò quattro stagioni

Cosa combina oggi Fabrizio?

"Ho recentemente ottenuto il master per svolgere l'attività di allenatore. Fino allo scorso anno allenavo la primavera del Pescara, ora sono in attesa di una chiamata tra gli 'adulti'. Nel frattempo studio, mi aggiorno ed analizzo le varie partite"

Che ricordo hai della tua esperienza in rossoblu?

"Semplicemente fantastica. Ho passato quattro anni in cui purtroppo non riuscimmo ad ottenere la serie A, ma per quanto mi riguarda ho sempre cercato di dare il massimo. Certo, avrei voluto e potuto fare qualcosa in più. Ho comunque un ricordo meraviglioso di Cagliari, città e tifosi splendidi. Ricordo ancora la prima partita giocata contro il Genoa nello stadio ristrutturato. Un emozione unica giocare davanti a tutta quella gente appassionata. Ho lasciato tanti amici e ogni estate non manco di farci un salto".

Che idea ti sei fatto di Rastelli e del suo Cagliari?

"Conosco Massimo, è un grandissimo lavoratore e persona molto seria. Ha a disposizione una buona squadra e al momento è in linea con gli obiettivi richiesti. In trasferta fa un po' di fatica le cui cause potrebbero essere nella testa dei giocatori, ma in definitiva il Cagliari non avrà tanta difficoltà a raggiungere l'obiettivo della salvezza".

E del Pescara di Oddo?

"Anche Massimo è un ottimo allenatore. L' impatto con la serie A non è stato positivo e sta facendo molta fatica a trovare può ti, ma è innegabile che la sua squadra giochi veramente bene. Vado spesso allo stadio a vedere le sue partite ed il gioco che esprime è molto buono. Sono sicuro che prima o poi risultati arriveranno"

Che partita sarà quella di domenica?

"Beh, tra le due squadre sicuramente il Cagliari è quella che potrà permettersi di giocare con maggiore serenità. Un risultato positivo porterebbe i rossoblu ad avere un ottimo margine sulle pericolanti, mentre il Pescara ha assolutamente bisogno di vincere. Prevedo una partita inizialmente bloccata sul piano tattico che potrà essere decisa da un'eventuale giocata del singolo".

Un saluto ai tifosi del Cagliari.

"Li saluto con tanto affetto, meritano la serie A. Mio figlio segue sempre le gesta dei rossoblu e vorrei preso venire al Sant'Elia per fargli vedere in quale ambiente giocavo e per poter salutare tutti con grande piacere".