SEZIONI NOTIZIE

DEA AL TAPPETO, IL CAGLIARI VOLA AL QUARTO POSTO!

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto

Il Cagliari non accenna a fermarsi e continua a volare in alto, vincendo per 2-0 sul campo dell'Atalanta, centrando il nono risultato utile consecutivo e agganciando proprio gli orobici al quarto posto in classifica.

Mini turnover per Maran, che lascia fuori Cigarini e Nandez, in favore di Oliva e Ionita.

AVVIO SUPER - Partono fortissimo i rossoblu, che dopo soli 3' pungono gli orobici con Simeone, che impegna Gollini con una conclusione centrale. Rossoblu in palla, orobici in difficoltà: al 7' ancora Simeone pericoloso di testa sugli sviluppi di corner, spizzata sulla quale non arriva nessuno.

Cagliari che chiude ogni spazio e che riparte in velocità, orobici che non riescono ad imporre il proprio gioco.

Al 27' la prima conclusione degna di nota da parte degli uomini di Gasperini: ci prova Castagne, pallone di poco sul fondo.

Passano pochi minuti ed il Cagliari la sblocca: pallone al centro, Pasalic colpisce la sfera, mandandola alle spalle di Gollini. Autorete del croato e rossoblu in vantaggio al 2'. 

Al 39' altro episodio chiave: corpo a corpo tra Lykogiannis e Ilicic, che scalcia il terzino greco, costringendo l'arbitro Abisso a cacciarlo fuori.

PRIMA GIOIA PER OLIVA - Rossoblu avanti di un uomo e di un gol, Gasperini toglie Gomez e Gosens in favore di Malinovsky e Hateboer, rossoblu che ripartono come nei primi 45'. 

Il canovaccio dell'incontro è lo stesso, così i rossoblu raddoppiano esattamente al 59': Simeone serve in area Oliva, che calcia sotto l'incrocio. Due a zero rossoblu e match virtualmente chiuso.

Girandola di cambi da una parte e dall'altra, ma il match non si schioda, ci prova Malinovsky allo scadere, ma Olsen risponde presente.

Il Cagliari sogna e fa sognare, espugna Bergamo e vola al quarto posto in coabitazione con gli uomini di Gasperini, centrando il nono risultato utile consecutivo e facendo sognare un'intera Isola. 

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
18:42 News Joao Pedro come Gigi Riva: 10 gol in 15 gare di Serie A col Cagliari 18:41 News Ragatzu: "Dopo anni ho ritrovato il gol in Serie A. Gioia indescrivibile" 17:38 News Maran: "Ci abbiamo creduto fino alla fine. Grande carattere" 17:02 Primo piano IL CAGLIARI NON MUORE MAI: JOAO PEDRO E RAGATZU RAGGIUNGONO IL SASSUOLO 16:47 Primo piano Sassuolo-Cagliari, le pagelle: Ragatzu decisivo, Pellegrini spaesato 16:45 Primo piano Sassuolo-Cagliari, il tabellino del match
Giovedì 5 Dicembre 2019
23:13 Primo piano Maran: “Importante passare il turno. Cerri? Sono contento” 22:52 Primo piano CERRI E RAGATZU STENDONO LA SAMP: AVANTI IN COPPA ITALIA 20:50 Primo piano Coppa Italia - Cagliari-Sampdoria, le formazioni ufficiali: debutto per Walukiewicz 17:47 News Sardegna Arena esaurita per la sfida di stasera in Coppa Italia
Mercoledì 4 Dicembre 2019
18:45 Primo piano Coppa italia, i convocati di Maran per la Samp: out Rafael per squalifica
Lunedì 2 Dicembre 2019
23:54 News Nainggolan: "Grande reazione e prova di maturità" 22:50 News Maran: "Che vittoria, Nainggolan è un calciatore incredibile" 22:49 Primo piano CLAMOROSO ALL'ARENA: CERRI ENTRA E STENDE LA SAMP AL 97' 22:41 Primo piano Cagliari-Sampdoria, le pagelle: Nainggolan trascina, Cerri entra e decide in 3' 20:00 Primo piano Cagliari-Sampdoria 4-3, RIVIVI IL LIVE
Domenica 1 Dicembre 2019
14:56 Primo piano Maran: "Abbiamo ancora tanta rabbia da Lecce. Domani vogliamo vincere" 13:03 Primo piano 23 i convocati per la Sampdoria: out Olsen e Ceppitelli, c'è Pellegrini
Martedì 26 Novembre 2019
16:55 Primo piano Stangata per Olsen: quattro giornate di squalifica dopo il Lecce
Lunedì 25 Novembre 2019
21:39 News Maran: "C'è rabbia, la gara era in pugno. Olsen? Persona seria"