DEA AL TAPPETO, IL CAGLIARI VOLA AL QUARTO POSTO!

DEA AL TAPPETO, IL CAGLIARI VOLA AL QUARTO POSTO!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 novembre 2019, 14:23Primo piano
di Vittorio Arba

Il Cagliari non accenna a fermarsi e continua a volare in alto, vincendo per 2-0 sul campo dell'Atalanta, centrando il nono risultato utile consecutivo e agganciando proprio gli orobici al quarto posto in classifica.

Mini turnover per Maran, che lascia fuori Cigarini e Nandez, in favore di Oliva e Ionita.

AVVIO SUPER - Partono fortissimo i rossoblu, che dopo soli 3' pungono gli orobici con Simeone, che impegna Gollini con una conclusione centrale. Rossoblu in palla, orobici in difficoltà: al 7' ancora Simeone pericoloso di testa sugli sviluppi di corner, spizzata sulla quale non arriva nessuno.

Cagliari che chiude ogni spazio e che riparte in velocità, orobici che non riescono ad imporre il proprio gioco.

Al 27' la prima conclusione degna di nota da parte degli uomini di Gasperini: ci prova Castagne, pallone di poco sul fondo.

Passano pochi minuti ed il Cagliari la sblocca: pallone al centro, Pasalic colpisce la sfera, mandandola alle spalle di Gollini. Autorete del croato e rossoblu in vantaggio al 2'. 

Al 39' altro episodio chiave: corpo a corpo tra Lykogiannis e Ilicic, che scalcia il terzino greco, costringendo l'arbitro Abisso a cacciarlo fuori.

PRIMA GIOIA PER OLIVA - Rossoblu avanti di un uomo e di un gol, Gasperini toglie Gomez e Gosens in favore di Malinovsky e Hateboer, rossoblu che ripartono come nei primi 45'. 

Il canovaccio dell'incontro è lo stesso, così i rossoblu raddoppiano esattamente al 59': Simeone serve in area Oliva, che calcia sotto l'incrocio. Due a zero rossoblu e match virtualmente chiuso.

Girandola di cambi da una parte e dall'altra, ma il match non si schioda, ci prova Malinovsky allo scadere, ma Olsen risponde presente.

Il Cagliari sogna e fa sognare, espugna Bergamo e vola al quarto posto in coabitazione con gli uomini di Gasperini, centrando il nono risultato utile consecutivo e facendo sognare un'intera Isola.