Chievo-Cagliari, le pagelle: bene Cragno e Pavoletti, Joao Pedro inesistente

Chievo-Cagliari, le pagelle: bene Cragno e Pavoletti, Joao Pedro inesistente
sabato 17 febbraio 2018, 19:57Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 6,5 Nonostante i due gol subiti è lui il migliore in campo. Con due parate straordinarie tiene la squadra a galla per oltre un'ora di gioco.

Andreolli 5,5 Pesa la marcatura larga in occasione del raddoppio di Inglese. Per il resto nessun errore particolare, ottimo un intervento in chiusura con una diagonale.

Ceppitelli 6 Il ministro della difesa è imperioso sui contrasti aerei, lasciando soltanto le briciole a Inglese  e compagni. Sempre sicuro, non va mai in difficoltà.

Castan 6 Cattivo e preciso nelle chiusure come al solito sulle punte. Dalle sue parti non si passa praticamente mai, si vede anche con un colpo di testa in attacco respinto dalla difesa di casa. 

Dessena 5,5 Schierato a sorpresa da esterno di centrocampo, si limita solo a contenere come può le scorribande del Chievo.

Ionita 5,5 Dopo un buon avvio cala e col passare dei minuti si mette in mostra col contagocce. Sino al minuto 74', quando commette al limite dell'area un ingenuo fallo dal quale nasce la punizione vincente di Giaccherini.

Padoin 5,5 Schierato in cabina di regia, non riesce ad impostare e creare gioco come Lopez vorrebbe. Merito anche del pressing del Chievo su di lui. Da un suo errore nasce il 2-0.

Barella 5,5 Si vede poco in fase d'impostazione. Meglio in quella d'interdizione, nella quale recupera diversi palloni.  

Lykogiannis 6 Prosegue la crescita del terzino greco. Bene sia in fase difensiva che in quella offensiva. E' suo l'assist per la rete del 2-1.

Joao Pedro 5 Un'ombra. Non riesce mai a combinare nulla con i compagni, perdendo spesso il pallone.

Pavoletti 6 Bellissimo quanto inutile il gol realizzato con una torsione da vero attaccante di razza. Qualche minuto dopo con una gran girata sfiora il pari. 

Sau S.V.

Han S.V.