SEZIONI NOTIZIE

CASTRO FA VOLARE I ROSSOBLU, E' VITTORIA AL SAN PAOLO

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto

Il Cagliari, nel finale, espugna il San Paolo, grazie all'incornata vincente del "Pata" Castro, che subentra nella ripresa e firma il gol vittoria all'87'.

E' la terza vittoria consecutiva per i rossoblu, dopo il successo di Parma e la vittoria casalinga di venerdì scorso ai danni del Genoa.

TURNOVER E PRIMI 45' SCIALBI

Diverse novità rispetto alla formazione vincente col Genoa: dentro Lykogiannis, Klavan, Oliva e Ionita per Pellegrini, Ceppitelli, Cigarini e Castro.

Avvio positivo per i rossoblu, con Simeone che sciupa davanti a Meret al 2' di gioco. Al 13' si rendono pericolosi i partenopei: Mertens imbecca Lozano, che calcia a botta sicura, trovando la provvidenziale deviazione in corner da parte di Cacciatore. 

Sul finire della prima frazione di gioco, è grande protagonista Robin Olsen: Mertens taglia per Insigne, conclusione di prima intenzione da parte del capitano partenopeo respinta dal portierone svedesem che salva così il punteggio al 40'.

IL NAPOLI SPINGE, IL CAGLIARI LO BEFFA

Partono i secondi 45' ed i rossoblu si fanno subito notare dalle parti di Meret, Ionita ci prova con un bel colpo di testa, che termina di poco alto sopra la traversa.

Il Napoli spinge sull'acceleratore, il Cagliari resta sulla difensiva e prova a ripartire in contropiede, al 59' ghiotta occasione per i padroni di casa: Di Lorenzo imbecca Mertens, che a sua volta calcia da limite e centra il palo esterno, con Olsen sorpreso.

Passano pochi minuti e lo stesso Mertens, centra nuovamente il legno: minuto 63', il "folletto" belga salta due difensori e sfrutta la sponda di Callejon, calciando nuovamente sul palo esterno.

Girandola di cambi da una parte e dall'altra: dentro prima Castro per Rog e poi Cerri per Simeone.

L'ingresso in campo del Pata si rivela decisivo esattamente all'87': traversone al bacio del solito Nandez, sempre più uomo assist rossoblu, incornata vincente da parte di Castro, che buca Meret e porta in vantaggio i rossoblu.

Un minuto dopo, Koulibaly lascia in 10 i padroni di casa, nel recupero corposo (5 minuti) non accade nulla: il Cagliari vola e si porta a casa la terza vittoria consecutiva e la prima vittoria a Napoli dal 2007 ad oggi, quando Matri e Foggia regalarono i tre punti all'allora tecnico Giampaolo.

Altre notizie
Domenica 16 Febbraio 2020
20:58 Primo piano Maran: "Grande volontà, vogliamo chiudere questo momento" 20:40 Primo piano Gattuso: "Vincere qui non è mai facile, contento per la vittoria" 19:53 Primo piano CAGLIARI, ALTRO KO: MERTENS BEFFA I ROSSOBLU 19:52 Primo piano Cagliari-Napoli, le pagelle: Joao Pedro non tira mai, Pereiro a sprazzi. Pellegrini dura un tempo 16:00 Primo piano Cagliari-Napoli 0-1, RIVIVI IL LIVE
Venerdì 14 Febbraio 2020
18:14 News Caso Nandez, ancora un rinvio in tribunale. Le parti si rivedranno a marzo 15:09 News Col Napoli dirige Valeri. Al VAR Calvarese 14:11 Primo piano Seduta mattutina ad Assemini, Rog parzialmente in gruppo
Mercoledì 12 Febbraio 2020
18:55 Primo piano Pavoletti e Cigarini: "Nessuna rissa, sono tutte cazzate. Questa stagione vogliamo arrivare in alto" 15:13 Primo piano Il Cagliari indice una conferenza a sorpresa alle 18: si parla di Pavoletti? 12:31 News Cragno: "Il mio sogno? Far parte del gruppo che andrà a giocarsi l'Europeo"
Martedì 11 Febbraio 2020
21:40 News Rissa con Birsa? Pavoletti: "Ragazzi non scherziamo, ma quale lite..." 20:52 News Nainggolan su Instagram: "Storie assurde, nessun litigio nello spogliatoio" 20:22 Primo piano Comunicato del Cagliari: "Su Pavoletti ricostruzioni fantasiose" 18:33 News Seduta ad Assemini, in gruppo Ceppitelli. Rog quasi recuperato
Lunedì 10 Febbraio 2020
16:30 Primo piano Incubo Pavoletti: nuova lesione al crociato già operato, stagione finita
Domenica 9 Febbraio 2020
17:12 News Giulini: "Uomini si vedono in questi momenti. Ci riprenderemo" 16:58 Primo piano IL CAGLIARI NON VINCE PIU': PANDEV GELA I ROSSOBLU 16:43 Primo piano Genoa-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Nandez e Nainggolan ok, Cragno incerto
Sabato 8 Febbraio 2020
12:58 Primo piano Maran: “Domani mi aspetto una grande prova. Occhio al Genoa”