Cagliari-Sampdoria, le pagelle: Melchiorri subito determinante, bene JP e Padoin. Super Isla

Cagliari-Sampdoria, le pagelle: Melchiorri subito determinante, bene JP e Padoin. Super IslaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 26 settembre 2016, 22:22Primo piano
di Federico Paparusso

Storari 6 La sua partita dura soltanto 32 minuti, giusto il tempo per disinnescare un siluro di Cigarini. In bocca al lupo per una pronta guarigione! 

Rafael 6,5 Molto più di un secondo portiere. Sempre attento e sicuro ma non può nulla sul pareggio provvisorio di Bruno Fernandes.

Pisacane 6,5 Limita al meglio le sgambate offensive di Muriel. Dalle sue parti non si passa praticamente mai. In crescita rispetto alle ultime uscite.

Bruno Alves 7 Altra grandissima prestazione di spessore per l'ex Porto. Guida al meglio la difensa, dimostrandosi insuperabile su tutti i palloni. 

Ceppitelli 6,5 Protagonista di alcune buone chiusure sugli attaccanti avversari. Nella ripresa perde palla sulla trequarti commettendo un errore che poteva costare caro.

Murru 6,5 Pronti, via e con una staffilata sfiora il vantaggio. Bene in fase difensiva, si propone constantemente anche in attacco. Chiude la partita da capitano.

Isla 7 Un guerriero in mezzo al campo. Lotta, combatte su ogni pallone, vincendo spesso il contrasto con l'avversario. Dalle sue parti nascono le migliori occasioni da rete.

Tachtsidis 6,5 Dopo il riposo con la Juve, Rastelli lo schiera titolare. Bene in fase di regia, inoltre recupera tantissimi palloni in mezzo al campo. Si divora il primo gol in maglia rossoblù in avvio di secondo tempo.

Padoin 7 Partita di qualità e sostanza per lui. L'azione personale che vale l'assist per Joao Pedro è davvero superba. Se si conferma su questi livelli ci sarà da divertirsi.

Joao Pedro 7 Grande prova al Sant'Elia dopo quella con l'Atalanta. Spacca in due la partita, dimostrando di essere l'uomo chiave di questo Cagliari. Realizza la rete che apre le marcature.

Sau 6,5 Dopo 22 secondi di gioco va ad un passo dal vantaggio. Disputa una gara di grande impegno ed intensità. E' lui il nuovo capitano in attesa del rientro di Dessena.

Borriello 6,5 Grande partita di sacrificio. Fa salire la squadra nei momenti difficoltà, inoltre si dimostra prezioso anche in fase difensiva. 

Melchiorri 8 Al rientro dopo la rottura del crociato subita ad Aprile scorso, realizza all'esordio in Serie A il gol vittoria facendo esplodere letteralmente i 14 mila del Sant'Elia e tutta la panchina rossoblù. Esordio migliore non poteva esserci. Bentornato!

Barella S.V