Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Di Gennaro il migliore

Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Di Gennaro il miglioreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 23 ottobre 2016, 17:03Primo piano
di Federico Paparusso

Storari 5,5 - Nessun errore particolare ma deve raccogliere la palla dalla rete per ben cinque volte. Si mette in mostra per alcuni ottimi interventi prima su Ilicic, poi su Kalinuc, evitando un passivo peggiore.

Pisacane 5 Partita di grande difficoltà per l'ex Avellino. Costantemente in affanno, è costretto al fallo in più occasioni per evitare guai peggiori. Dopo diverse irregolarità si becca inevitabilmente il cartellino giallo.

Salamon 4,5 Sembra la brutta copia del giocatore che tutti conosciamo. Rimpiazza Ceppitelli disputando una partita mediocre. Sempre  in ritardo sull'avversario. Inspiegabile quando, a metà primo tempo, lascia tirare al limite dell'area Bernardeschi indisturbato, che ringrazia e segna il tris per i viola. 

Bruno Alves 5,5 Si conferma il migliore della difesa in una giornata storta. Soffre un pó la velocità di Kalinic ma con carattere ed esperienza se la cava. In leggero ritardo sul quinto gol ospite.

Murru 5,5 Pronti, via e dopo soli 65 secondi confeziona l'assist a Di Gennaro per il vantaggio. Passano dieci minuti e insieme al resto della squadra va in tilt. Si perde malamente Bernardeschi in occasione della seconda rete. Dalle sue parti si affaccia spesso Tello, non di certo un bel cliente, che lo mette in difficoltà più volte. Chiude la partita con la fascia al braccio.

Isla 5 Primi minuti di grande aggressività e grinta per il cileno. Poi si perde, dimenticandosi di tornare a difendere lasciando praterie agli avversari. Nel secondo tempo sparisce dal campo.

Tachtsidis 5 Se il Cagliari non gira le responsabilità sono sopratutto sue. Non riesce a coordinare la manovra di gioco, sbagliando spesso i passaggi più elementari. Riesce a farsi pure ammonire.

Padoin 5 Se la Fiorentina batte una miriade di punizioni, la colpa è sua. Molto falloso, concede alcuni calci piazzati  davvero pericolosi che per fortuna non vengono sfruttati al meglio dagli avversari. Si divora letteralmente il gol che avrebbe riaperto le danze al minuto 89.

Di Gennaro 6,5 Porta avanti il Cagliari con un colpo di testa da attaccante puro. Poi si mangia il raddoppio, prima tirando addosso al portiere, poi calciando in curva la ribattuta a porta vuota. Si rifà propiziando le altre due reti isolane con due corner  calciati perfettamente. L'ultimo ad arrendersi.

Borriello 5,5 Inesistente fino al 77', quando riapre il match incornando di testa un tiro da calcio d'angolo. Ma è troppo tardi. 

Sau 5 C'è anche il suo zampino nel vantaggio immediato dei sardi. Dopodiché non si vede più, diventando quasi un fantasma.

Melchiorri 5,5 Non manca l'impegno ma impatta male un invitante cross di Padoin mandando il pallone in curva.

Capuano 6 Mezz'ora di buon livello per il centrale abruzzese. Si mette in luce per un paio di interventi. Realizza la rete del 2-5.