SEZIONI NOTIZIE

Cagliari-Fiorentina, le pagelle dei rossoblu: Ninja esagerato, Simeone c'è!

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto

Olsen 7 - Nonostante il punteggio, possa far pensare ad una partita tranquilla, non è così: nella ripresa sfodera almeno 2 interventi decisivi.

Cacciatore 7 - Deve fronteggiare due clienti niente male come Dalbert e Castrovilli, tiene botta e li argina alla grande. Buono anche in fase di spinta, cosa che non gli si vedeva fare da tempo. Infortuni permettendo, ha ormai conquistato il posto sulla fascia destra.

Klavan 7 - Il gigante estone sfodera un'altra prestazione sontuosa, annullando Chiesa e Vlahovic, non lasciandogli spazi. Monumentale.

Pisacane 7.5 - Stesso discorso nel compagno di reparto, si concede il lusso di timbrare il 2-0 che chiude virtualmente i giochi, con un'incornata perfetta.

Pellegrini 6.5 - Buono in fase di spinta, meno in fase difensiva. Concede un po' troppo a Vlahovic in occasione del raddoppio viola.

cigarini 7.5 - Dai suoi piedi arrivano il gol di Pisacane ed il gol di Nainggolan, giostra a centrocampo e dirige l'orchestra rossoblu alla perfezione, curandone tutti i meccanismi.

Nandez 6.5 - Meno appariscente del solito, i suoi palloni recuperati e la sua "garra" sono utili come il pane per i rossoblu, anche in quest'occasione. (Dall'82' Ragatzu 6 - Entra e ha voglia di spaccare il mondo, dimostra di poterci stare in questa squadra)

Rog 7.5 - Quando parte palla al piede è letteralmente straripante, da diverse giornate tra i migliori, ha il merito di portare avanti i rossoblu al termine di un'azione da manuale. 

Nainggolan 9 - Di gran lunga la sua prestazione migliore in carriera, maestoso quando si tratta di sradicare il pallone dai piedi avversari, altrettanto quando sforna ben 3 assist ed un altro gol pazzesco. Dimostra ancora una volta di avere ancora una lunga vita calcistica ad alti livelli. (Dal 78' Castro 6 - Entra a match ormai acquisito, non sfigurando)

Joao Pedro 7 - Si fa notare subito per un bel suggerimento in avvio, non sfruttato da Simeone, nel resto del primo tempo è meno appariscente dei compagni. Nella ripresa, timbra subito il cartellino con una freddezza degna dei grandi bomber.

Simeone 7.5 - Era l'uomo più atteso, non delude e si fa trovare presente. Sigla il più classico dei "gol dell'ex" con uno spettacolare colpo di tacco, lotta e sgomita con i suoi ex compagni, prima di lasciare il campo stremato. (Dal 74' Cerri 6 - Toh, chi si rivede! Il 9 rossoblu sfodera una buona prestazione, sfornando diverse sponde per i compagni, tenendo alta la squadra)

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
18:42 News Joao Pedro come Gigi Riva: 10 gol in 15 gare di Serie A col Cagliari 18:41 News Ragatzu: "Dopo anni ho ritrovato il gol in Serie A. Gioia indescrivibile" 17:38 News Maran: "Ci abbiamo creduto fino alla fine. Grande carattere" 17:02 Primo piano IL CAGLIARI NON MUORE MAI: JOAO PEDRO E RAGATZU RAGGIUNGONO IL SASSUOLO 16:47 Primo piano Sassuolo-Cagliari, le pagelle: Ragatzu decisivo, Pellegrini spaesato 16:45 Primo piano Sassuolo-Cagliari, il tabellino del match
Giovedì 5 Dicembre 2019
23:13 Primo piano Maran: “Importante passare il turno. Cerri? Sono contento” 22:52 Primo piano CERRI E RAGATZU STENDONO LA SAMP: AVANTI IN COPPA ITALIA 20:50 Primo piano Coppa Italia - Cagliari-Sampdoria, le formazioni ufficiali: debutto per Walukiewicz 17:47 News Sardegna Arena esaurita per la sfida di stasera in Coppa Italia
Mercoledì 4 Dicembre 2019
18:45 Primo piano Coppa italia, i convocati di Maran per la Samp: out Rafael per squalifica
Lunedì 2 Dicembre 2019
23:54 News Nainggolan: "Grande reazione e prova di maturità" 22:50 News Maran: "Che vittoria, Nainggolan è un calciatore incredibile" 22:49 Primo piano CLAMOROSO ALL'ARENA: CERRI ENTRA E STENDE LA SAMP AL 97' 22:41 Primo piano Cagliari-Sampdoria, le pagelle: Nainggolan trascina, Cerri entra e decide in 3' 20:00 Primo piano Cagliari-Sampdoria 4-3, RIVIVI IL LIVE
Domenica 1 Dicembre 2019
14:56 Primo piano Maran: "Abbiamo ancora tanta rabbia da Lecce. Domani vogliamo vincere" 13:03 Primo piano 23 i convocati per la Sampdoria: out Olsen e Ceppitelli, c'è Pellegrini
Martedì 26 Novembre 2019
16:55 Primo piano Stangata per Olsen: quattro giornate di squalifica dopo il Lecce
Lunedì 25 Novembre 2019
21:39 News Maran: "C'è rabbia, la gara era in pugno. Olsen? Persona seria"