Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cacciatore, buona la prima. Ceppitelli "vice-Pavo"

Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cacciatore, buona la prima. Ceppitelli "vice-Pavo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 marzo 2019, 22:30Primo piano
di Vittorio Arba

Cragno 6.5 Regala brividi in avvio in compartecipazione con Pisacane, rischiando di combinare la frittata favorendo la conclusione di Chiesa, si riscatta ampiamente in occasione del riflesso felino su Mirallas e garantendo sicurezza al reparto, nonostante il forcing finale viola.

Cacciatore 6.5 Buonissima prestazione all'esordio per il terzino ex Chievo, tanta spinta, buone chiusure e una sventola dal limite sventata da Terracciano. Buona, buonissima la prima. (Dal 72' Padoin 6 Maran gli chiede copertura ed il solito compitino. Il "Pado" esegue senza fiatare).

Ceppitelli 7 Il capitano rossoblu ci sta prendendo gusto: corona una prestazione al limite della perfezione, con uno stacco imperioso da 3 punti. Dove non c'è Pavoletti, c'è lui.

Pisacane 6.5 Concede poco o nulla ai vari Chiesa, Muriel e Mirallas. Abbiamo visto prestazioni migliori, certo, ma anche stasera si dimostra all'altezza della situazione.

Lykogiannis 6.5 Probabilmente la sua prestazione migliore da quando veste rossoblu. Spinge e contiene egregiamente, in più pennella un traversone al bacio per la testa di Ceppitelli, che vale i 3 punti. Quando vede viola, il greco si trasforma letteralmente.

Faragò 6 Tanta sostanza in mezzo al campo, si dimostra all'altezza della situazione.

Cigarini 7 La sua stagione è un crescendo di prestazioni positive, è nel suo periodo migliore in rossoblu e si vede. Dirige l'orchestra che una meraviglia e rischia di buttare giù la Sardegna Arena con un gioiello da metà campo su punizione, che beffa Terracciano. Peccato che la punizione fosse di seconda, rendendo vano questo gioiello.

Ionita 6 Lotta e sgomita a centrocampo, il suo lavoro risulta prezioso come sempre.

Barella 6.5 Corre in ogni angolo del campo, aggredendo gli avversari a suon di tackle e "garra". Meriterebbe il gol, ma Terracciano gli nega l'apoteosi. (Dal 78' Deiola sv)

Joao Pedro 7 Porta in vantaggio i rossoblu con una spaccata sul secondo palo, si rende pericoloso rischiando il bis colpendo la traversa e si distingue per alcuni recuperi in fase di ripiegamento. L'avevamo notato qualche giornata fa e lo ribadiamo, il periodo no sembra essere ormai alle spalle. Anche se con JP10 non si sa mai... (Dall'82' Thereau sv)

Pavoletti 6 Sfiora il gol dal limite nella prima frazione, lotta e sgomita nel cuore della retroguardia viola, senza trovare lo spunto giusto. Si innervosisce e si fa ammonire nella ripresa, diffidato, salterà l'importante trasferta di Verona.