CAGLIARI, ENNESIMA UMILIAZIONE: TRIS DEL MILAN A SAN SIRO

CAGLIARI, ENNESIMA UMILIAZIONE: TRIS DEL MILAN A SAN SIROTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 10 febbraio 2019, 22:38Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Il Cagliari torna in campo questa sera al Meazza contro il Milan nel posticipo della 22esima giornata di Serie A. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale a partire dalle 19.45.

22.33. Buio pesto per il Cagliari che viene travolto per 3-0 al Meazza dal Milan. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco la cronaca, le pagelle, le interviste dei protagonisti e molto altro. 

90' - Non c'è recupero. Finisce la partita!

89' - Problemi per Faragò, sicuramente muscolari. L'ex Novara è costretto ad uscire, Cagliari in dieci.

81' - Terza sostituzione nel Cagliari: fuori Joao Pedro, dentro Bradaric.

75' -  Esordio in Serie A per il nuovo acquisto del Cagliari, l'attaccante Despodov, che prende il posto di Ionita.

72' - Ammonito Faragò per un fallo su Paquetà. 

69' - Primo cambio per Maran: fuori Padoin, dentro Deiola.

68' - Cragno! Calcio di rigore in movimento per Calhanoglu, il portiere rossoblù respinge coi pugni, poi la difesa allontana.

63' - Calhanoglu! 3-0 del Milan! Pasticcio difensivo del Cagliari, con Cragno fuori dai pali, Calhanoglu ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare: il pallone, però, viene respinto sui piedi di Piatek, che a porta vuota realizza il tris. 

60' - Traversa di Joao Pedro! Cagliari ad un passo dal 1-2!  Girata al volo del brasiliano verso la porta. La palla, dopo la respinta di Donnarumma, resta lì: Joao Pedro, da due passi e con Donnarumma a terra, alza il pallone e lo spedisce sulla traversa. Incredibile occasione!

54' - Pellegrini, attivato sulla sinistra da Ionita, punta Calabria e tenta il cross: il difensore del Milan chiude. Ma i rossoblù restano avanti alla ricerca del gol. 

46' - Comincia la ripresa. 

21.45. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. 

21.20. Fine primo tempo 45' - Non c'è recupero. Fine primo tempo!

40' - Srna gioca il pallone in verticale per Joao Pedro che, con un guizzo, prova a mandare a vuoto due difensori rossoneri: l'esito, però, non è vincente.

33' - Occasione Cagliari! Cross dalla destra di Srna, la sfera finisce sui piedi di Padoin che prova il tiro dentro l'area ma viene murato in angolo. Dalla bandierina mette in mezzo Barella, la difesa del Milan allontana.

27' - Joao Pedro! Cagliari ad un passo dal gol! Cross dalla sinistra di Pellegrini e torsione di testa di Joao Pedro nel cuore dell'area di rigore: riflesso pazzesco di Donnarumma, che va giù in una frazione di secondo e devia la sfera.

25' - Miracolo di Cragno! Cagliari ad un passo dal tracollo! Rossoblù letterlamente in bambola! Piatek recupera palla, s'invola verso la porta difesa da Cragno e a tu per tu tenta lo scavetto: è bravo l'estremo difensore del Cagliari a deviare la sfera.

22' - Paquetà! Raddoppio del Milan! Calabria arriva sul fondo dalla destra ed effettua un cross forte e teso verso il secondo palo: s'inserisce con i tempi giusti il brasiliano Paquetà, che sbuca alle spalle di Srna e trafigge Cragno. 2-0!

18' - Pellegrini prende palla nella propria metà campo, supera la linea mediana ma si ritrova completamente solo: temporeggia, ma perde il possesso della sfera e si lamenta con i compagni.

12' - Milan avanti! Autogol di Ceppitelli! Giro palla dei rossoneri, che passano da sinistra a destra: Suso mette giù il pallone, si accentra e calcia con violenza in porta. Cragno respinge con i pugni, ma addosso a Ceppitelli: il pallone rimbalza inevitabilmente in porta. 1-0!

10' - Contatto Calhanoglu-Ceppitelli, con il turco che rifila una gomitata involontaria ai danni del difensore centrale dei sardi: La Penna fischia fallo in attacco, calcio di punizione per il Cagliari.

7' - Calhanoglu! Primo spunto del turco, che manda a vuoto un avversario, si accentra dalla sinistra e calcia verso il primo palo: Cragno si distende e devia la sfera sul fondo.

5' - Fallo di Calabria su Joao Pedro, calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari. Buono l'approccio alla gara da parte dei calciatori di Maran, con grinta su ogni pallone vagante.

1' - Comincia la gara!

20.30. Partiti! 

20.00. Ecco le formazioni ufficiali: 

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Ionita, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

19.45. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Milan-Cagliari, match valido per la 22esima giornata di Serie A.